Aceto di riso al Ganoderma DXN Vinaigrette
DXN Vinaigrette
gennaio 14, 2018
Le Iene Antonio guarisce dal tumore con l' alimentazione vegana
Alimentazione vegana e tumori
gennaio 19, 2018
Benefici e proprietà del caffè al fungo Ganoderma Lucidum Reishi

Il caffè al Ganoderma ha tanti benefici. Grazie alle innumerevoli proprietà di questo integratore finalmente è possibile fare bene alla salute senza rinunciare al piacere del caffè. E’ risaputo che il caffè a fronte di alcuni effetti benefici comporta altrettanti effetti collaterali.  Questo non scoraggia milioni di persone in tutto il mondo a bere quotidianamente questa bevanda. L’ idea di fondere il fungo Reishi con la bevanda più consumata al mondo è stata una delle più grandi idee del XX° secolo. Con questo stratagemma milioni di persone hanno potuto trasformare il consumo di caffè in un’ abitudine salutare. Ma scopriamo più in profondità quali sono i benefici che il consumo di questo fungo in formato caffè comporta.

 

 

Benefici caffè al fungo Ganoderma Lucidum Reishi DXN biologico

Bevi tanto caffè ? Non importa intanto c’è il Ganoderma

 

IL CONSUMO DEL CAFFE’ NEL MONDO

Il caffè è molto più di una semplice bevanda. Esso è difatti un’ abitudine consolidata senza limiti geografici e i dati lo dimostrano. La gente non vuole rinciare al piacere di un caffè poichè questa bevanda da molto tempo si è consolidata in tutto il mondo. C’è chi lo beve per abitudine, chi per digerire, chi per stare sveglio o semplicemente per gustarne il sapore. Fattostà che in ogni paese questa bevanda è una compagna inseparabile nella vita delle persone. Sicuramente gli Italiani fanno parte di quella cerchia di assidui bevitori di caffè. Tuttavia il primato spetta ai Francesi che nel 83% dei casi amano berlo a colazione. Anche gli Australiani amano bere con regolarità il caffè soprattutto fuori casa. Quando si è in casa una grande fetta dei consumatori Europei amano bere il caffè in formato solubile. Ogni anno in tutto il mondo, il business del caffè muove fatturati superiori ai 120 miliardi di €. D’ altra parte non c’è da sorprendersi poichè parliamo del secondo bene più commercializzato al mondo dopo il petrolio. 2,5 miliardi di tazzine vengono consumate ogni giorno in tutto il mondo e la metà di questi consumi avviene nella sola Europa. Secondo solo dopo l’ acqua, il caffè è davvero la bevanda più consumata al mondo !!!

 

Caffè bevanda più consumata al mondo

Qualsiasi sia la zona in cui ti trovi sicuramente il caffè non manca

 

IL CONSUMO DI CAFFE’ IN ITALIA

Quando parliamo di caffè non possiamo dimenticarci dell’ Italia. La nostra nazione è famosa in tutto il mondo per i suoi caffè tanto corti quanto concentrati (Espresso). Ben l’ 80% dei caffeinomani italiani ama bere il caffè espresso e il 70% di questi lo beve zuccherato. Per molti italiani il caffè è molto più di una semplice pausa relax. Per gli italiani il caffè rappresenta un vero e proprio rituale. Una scusa perfetta per cercare un po’ di aggregazione nonchè una pausa per stare in compagnia di se stessi. Infatti più dell’ 80% degli Italiani ama bere il caffè al bar insieme ai propri colleghi o ai propri amici, molto spesso in occasione delle partite di calcio o sfogliando le pagine del giornale al tavolino. Il consumo di caffè in Italia ha delle dinamiche che vanno ben’ oltre il favorire la digestione o una ricarica di energia. In Italia il caffè è simbolo di socializzazione.

 

Il caffè al bar per socializzare

Il miglior modo per trovare tanti amici è bere caffè al bar

 

IL CAFFE’ E I SUOI PRO

Oltre ai benefici sociali, l’ assunzione di caffè, se svolta in maniera equilibrata, può avere delle ripercussioni positive sulla salute. Vediamo quindi quali sono i benefici di questa bevanda.

  • Migliora la digestione: Bere un caffè dopo pasto migliora la digestione. Ciò è dovuto alla sua capacità di stimolare la secrezione gastrica e biliare. Un caffè dopo mangiato rende il processo digestivo più rapido ed efficiente.
  • Effetto stimolatorio: Grazie al suo contenuto di caffeina, il sistema cardiaco e nervoso vengono tonificati e stimolati. Tutto questo si traduce in una scarica di energia molto utile per prevenire la sonnolenza dopo pranzo.
  • Effetto dimagrante: La caffeina contenuta nel caffè ha un effetto lipolitico. Grazie alla sua capacità di stimolare il metabolismo, il nostro corpo per svolgere le sue normali funzioni brucia una quantità maggiore di grassi accellerando di conseguenza il processo di dimagrimento.
  • Effetto antiossidante: Il consumo di caffè apporta un discreto numero di antiossidanti, utili per rallentare gli effetti collaterali legati all’ invecchiamento nonchè a prevenire diverse problematiche di salute.

 

Benefici sulla salute del caffè

A fronte di diversi effetti collaterali consumare caffè comporta anche alcuni effetti benefici

 

IL CAFFE’ E I SUOI CONTRO

A fronte dei suoi modesti effetti benefici, il caffè comporta degli effetti collaterali per la tua salute. Generalmente i suoi effetti dannosi sono legati ad un consumo eccessivo. La dipendenza da un consumo smodato di questa bevanda determina danni anche importanti sull’ organismo. Vediamoli subito uno ad uno.

  • Acidità di stomaco: la natura acida di questa bevanda comporta danni all’ apparato digerente. Il caffè riversa nello stomaco succhi acidi che danneggiano l’ organo della digestione. Pertanto l’ assunzione di caffè è fortemente sconsigliata soprattutto a coloro che soffrono di acidità di stomaco, ulcere e reflusso gastro-esofageo.
  • Danni al sistema nervoso: l’ effetto tonico e stimolatorio sulla funzionalità cardiaca e nervosa può dar vita a tutta una serie di effetti collaterali. Questi effetti negativi possono essere importanti in particolare per chi soffre di insonnia, vampate di calore e ipertensione e maggiore sarà il dosaggio di caffeina, maggiori saranno le ripercussioni negative in termini di tachicardia, tremori e sbalzi di pressione anche nei soggetti sani.
  • Ingrassamento: come evidenziato nel paragrafo precedente, il caffè aiuta a perdere peso. Poichè troppo spesso il caffè viene addolcito con lo zucchero, il numero di calorie aumenta in modo esponenziale annullando le sue proprietà dimagranti e favorendo l’ aumento di peso.
  • Assorbimento del calcio e del ferro: putroppo l’ assunzione della caffeina ostacola l’ assorbimento del di questi due importanti minerali favorendo anemia e osteoporosi.

 

Danni della caffeina ed effetti collaterali del caffè

Gli effetti collaterali del caffè rendono questa bevanda tanto diffusa quanto dannosa

 

I BENEFICI DEL CAFFE’ AL GANODERMA

Per contrastare gli effetti collaterali del caffè tradizionale, nel corso del tempo sono stati elaborate svariate alternative al caffè tradizionale. Tra queste possiamo menzionare il caffè al Ginseng, quello di cicoria, quello d’ orzo e molte altre ancora. Sicuramente da un punto di vista salutista tutte queste alternative sono lodevoli. Poichè il Ganoderma è il più potente integratore alimentare conosciuto in natura, il caffè arricchito con questo potente fungo, fra tutte le alternative è la migliore. Vediamo quindi alcuni benefici che il consumo di questo caffè apporta.

Rinforza il sistema immunitario alcalinizzandoci: Da svariati studi è emerso che le problematiche di salute, dalle più blande alle più importanti, hanno un comune fattore scatenante, l’ acidificazione. Quando il PH del nostro organismo è inferiore a 7 (acidosi), il nostro corpo diventa un terreno fertile per lo sviluppo di problemi di salute anche gravi. Col nostro stile di vita e con la nostra alimentazione possiamo scegliere se alcalinizzarci o acidificarci. Scegliere di sostituire il caffè tradizionale con quello al Ganoderma significa sostituire l’ acidità con l’ alcalinità. Inoltre il consumo di questo fungo rinforza le nostre difese immunitarie.

Dona energia senza innervosirci: Il caffè tradizionale è molto apprezzato per la scarica di energia che è in grado di fornirci. Purtroppo oltre alla scarica di energia, il caffè tradizionale apporta svariati effetti collaterali tra cui l’ innervosimento. Questo effetto collaterali è particolarmente marcato nei soggetti sensibili alla caffeina. Il caffè al Ganoderma invece dona energia senza innservosirci. Oltre a ciò esso migliora le nostre prestazioni mentali donandoci lucidità mentale e migliorando la memoria.

Combatte l’ insonnia: L’ assunzione di caffè tradizionale dona energia (un pò troppa forse). Questo si traduce in una maggiore difficoltà nel prendere sonno. La sua assunzione risulta sconsigliata soprattutto nelle ore serali. Il caffè al Ganoderma invece non comporta problemi d’ insonnia. Questo caffè essendo arricchito con un “Fungo intelligente” è in grado di capire quando hai bisogno di energia o quando hai bisogno di dormire. Comprendendo le esigenze fisiologiche del tuo organismo, il fungo Reishi agisce di conseguenza.

E’ un’ anti-infiammatorio: Avendo proprietà anti-infiammatorie, il caffè al Ganoderma aiuta ad attenuare il dolore. In commercio ci sono diversi farmaci con queste proprietà. Il cortisone è uno dei più utilizzati. Questo farmaco come del resto tutti gli altri farmaci chimici comporta degli effetti collaterali anche gravi. Il Ganoderma oltre ad essere un potente anti-infiammatorio è privo dei tanto temuti effetti collaterali dei medicinali industriali.

Proprietà antiossidanti: Il fungo Ganoderma è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura. Grazie al suo massiccio apporto di principi nutritivi ci aiuta a rallentare gli effetti collaterali dell’ invecchiamento. Consumare questo fantastico fungo ci aiuta a mantenerci giovani sia dentro che fuori. Anche la bellezza della nostra pelle migliorerà risultando più lucida, morbida ed elastica.

 

Ganoderma Lucidum Fungo Reishi e caffè della salute

Grazie al Ganoderma, il piacere del caffè và di pari passo col tuo benessere

 

CONCLUSIONE

Da quanto hai potuto constatare i contro del caffè sono maggiori dei suoi pro. Fortunatamente madre natura è corsa in nostro aiuto ancora una volta. Grazie a questo piccolo ma grande fungo milioni di persone hanno trasformato il caffè in un’ abitudine salutare. E tu ? Fai già parte di queste persone ? Se ancora non ne fai parte cosa stai aspettando ?

 

Mappa mentale Ganoderma Lucidum fungo dell' immortalità

Fungo Ganoderma Lucidum Reishi Azienda DXN Italia

Medico naturopata fungo Ganoderma Lucidum Reishi consulenza micoterapia

34 Comments

  1. rosaria ha detto:

    grazie mille per le preziose informazioni un articolo molto interessante da oggi cerchero’ di prendere meno caffe

    • Luca Catanoso ha detto:

      Si il caffè tradizionale ha degli effetti benefici modesti a fronte di effetti collaterali anche importanti. Consumando il caffè al Ganoderma si annullano gli effetti negativi e si massimizzano gli effetti positivi.

  2. Irene Argiropoulos ha detto:

    Non ero al corrente delle proprietà del caffè al ganoderma, ora che ne so di più grazie a te sono molto curiosa di provarlo.

    • Luca Catanoso ha detto:

      Anche io non sapevo manco cosa fosse e oggi sono qui a scrivere sul blog di questo fantastico caffè. Se vuoi provarlo sei nel posto giusto 😉

  3. margherita ha detto:

    dopo l’interessante articolo che hai scritto ,da domani inizierò ad assumere questo caffè al Ganoderma dalle straordinarie proprietà

  4. Giusy Loporcaro ha detto:

    Non sapevo che esistesse il caffè al Ganoderma….mi lasci a bocca aperta ed assolutamente curiosa di saperne di piu’. Ma che sapore ha? Lo stesso del caffè classico?

    • Luca Catanoso ha detto:

      Ci sono diversi tipi di caffè al Ganoderma e ognuno ha un gusto diverso. Sicuramente oltre alla salute anche da un punto di vista del gusto è decisamente superiore ad un caffè normale.

  5. Anonimo ha detto:

    caffè al ganoderma? non lo conoscevo! grazie per avermelo presentato.

  6. Anonimo ha detto:

    Non sapevo cosa fosse ! Grazie mille proveró anche io questo caffè

  7. ilmondodichri ha detto:

    Il caffè è un ottimo alleato se preso con moderazione!! Io lo adoro!!

    • Luca Catanoso ha detto:

      Si oltre ad avere tanti effetti collaterali ha anche degli effetti positivi. Se lo si assume nel modo giusto è sicuramente meglio.

  8. Anonimo ha detto:

    Ciao un caffè della salute…non ne sapevo nulla…grazie per avermelo fatto conoscere ed apprezzare, di sicuro lo proverò

    • Luca Catanoso ha detto:

      Si ci sono diversi caffè della salute in commercio. Il caffè al Ganoderma è sicuramente il Rè dei caffè della salute.

  9. Giada ha detto:

    Davvero un articolo interessante! Molte cose non le sapevo! Grazie!

    • Luca Catanoso ha detto:

      In Italia si stà diffondendo sempre di più. Generalmente lo si trova su internet mentre nelle erboristerie lo si trova solo in pochi casi.

  10. Manuelina ha detto:

    Per me è una novità straordinaria di cui non ero a conoscenza. Mi piace l’idea di un caffè che offra più benefici di quello tradizionale, in particolare la proprietà come antinfiammatorio e rafforzatore del sistema immunitario.

    • Luca Catanoso ha detto:

      Le proprietà del fungo Ganoderma sono cosi tante che quelle di cui parli sono solo alcune delle sue innumerevoli virtù.

  11. Unadonnaalcontrario ha detto:

    Ogni volta mi fai conoscere qualcosa di più di questo fungo ed è davvero interessante

  12. The life of a bee ha detto:

    Come sempre un articolo interessante e ricco di approfondimenti!

  13. Greta ha detto:

    ho sentito parlare molto ultimamente del caffè al ganoderma e lo devo aver assaggiato anche a qualche fiera…… sinceramente non saprei, i benefici sono davvero tanti però le abitudini……

    • Luca Catanoso ha detto:

      Il bello del caffè al Ganoderma è che non comporta un cambio delle abitudini bensì un cambio di caffè che anche in termini di gusto non ha nulla da invidiare al caffè tradizionale

  14. Mariru ha detto:

    Non ero a conoscenza di tutte queste proprietà però ne sono assolutamente dipendente, 😀

  15. Giulia ha detto:

    Articolo davvero interessante, è impotente conoscere gli effetti del Caffe sulla nostra pelle

    • Luca Catanoso ha detto:

      Proprio così. Il caffè al Ganoderma è arricchito con questo fungo antiossidante ed è utile anche per aiutarci a mantenerci giovani più a lungo.

  16. Iltaccuinodellanonnavegana ha detto:

    E’ un’ottima soluzione per chi,come me ,non può assumere caffeina. Il gusto è simile a quello del caffè?

    • Luca Catanoso ha detto:

      La presenza del Ganoderma neutralizza gli effetti collaterali della caffeina. Il sapore è anche migliore di quello del caffè normale perchè è un caffè di gamma superiore anche nel gusto. Ci sono diversi gusti di caffè al Ganoderma quindi ognuno è diverso.

  17. ludovical ha detto:

    Sono u n amante del caffè in generale e mi ha colpito molto questa tua spiegazione. Lo proverò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.