Rimedi naturali contro la menopausa fungo Ganoderma
Il Ganoderma contro i sintomi della menopausa
gennaio 21, 2018
Fungo Ganoderma e benefici per gli sportivi
Il fungo Reishi per gli sportivi
febbraio 2, 2018
Prevenire le allergie col Ganoderma

Il fungo Ganoderma è utile per prevenire le allergie. Sulla rete troviamo numerose testimonianze di persone che hanno da sempre fatto i conti con gli effetti indesiderati legati ai pollini primaverili. La primavera dovrebbe essere fonte di grande gioia mentre per alcuni l’ avvento della stagione calda comporta spiacevoli inconvenienti. Grazie al Ganoderma molte persone hanno ricominciato a godersi la primavera e non solo. Le reazioni allergiche possono avere come fattore scatenante anche agenti chimici come materiali. Qualsiasi sia la fonte di tale reazione, certamente il Ganoderma può esserti di grande aiuto e in questo articolo capiremo perchè.

 

Il Ganoderma per prevenire le allergie stagionali

Se vuoi che l’ allergia voli via da te allora sei nel posto giusto.

 

COSA SONO LE ALLERGIE ?

L’ allergia è una reazione anomala che il nostro organismo manifesta dinnanzi a fattori scatenanti. La particolarità delle allergie è legata al fatto che questa reazione avviene di fronte ad elementi che di norma sarebbero innoqui. Oltre ad alcuni cibi e ai pollini, anche le muffe, le polveri, alcuni materiali o alcuni micro-organismi possono generare queste reazioni. Quando il nostro sistema immunitario entra in contatto con questi elementi, reagisce sprigionando sostanze come l’ istamina e come conseguenza di tutto ciò si scatenano sintomi come dermatiti, orticaria, asma bronchiale e soprattutto il temibilissimo shock anafilattico.

 

Allergie stagionali e rimedi naturali

Le allergie hanno diversi fattori scatenanti. I pollini primaverili sono tra questi

 

LE RISPOSTE DELLA MEDICINA CONVENZIONALE

Le soluzioni proposte dalla medicina convenzionale di certo non mancano. Farmaci cortisonici, antistaminici, anti-infiammatori sono le risposte più diffuse a questo problema. Spesso vengono utilizzati anche farmaci specifici in grado di combattere sintomi specifici. Questi farmaci oltre a limitarsi a combattere solo sui sintomi, possono avere effetti collaterali anche gravi. Troppo spesso la medicina combatte solo i sintomi mentre per molti l’ ideale sarebbe risolvere il problema alla radice. Le reazioni allergiche sono legate ad una prevalenza di Citochine TH2 rispetto a quelle di tipo TH1. Se si prendesse in considerazione questo squilibrio, che rappresenta il fattore scatenante del problema, allora l’ allergia verrebbe risolta alla radice.

 

Equilibrio del sistema immunitario ed allergie

L’ allergia è una questione di squilibrio ed è lì che bisogna agire

 

GANODERMA E ALLERGIE

Tra i diversi rimedi naturali certamente rientra il Ganoderma. Questo potente fungo dalle innumerevoli proprietà comporta svariati benefici utili per tenere sotto controllo l’ allergia. Grazie al suo massiccio apporto di antiossidanti, questo fungo rinforza il sistema immunitario prevenendo manifestazioni allergiche o nel peggiore dei casi attennuandole. Il suo massiccio contenuto di triperteni combatte l’ infiammazione mentre gli acidi ganoderici stabilizzano l’ istamina a cui è legata la comparsa della reazione allergica. L’ istamina è un’ elemento importante per la nostra salute ma lo squilibrio istaminico tipico nei soggetti allergici determina la comparsa dei fastidiosissimi sintomi dell’ allergia. Il Ganoderma riequilibria l’ istamina nel corpo cosi chè i sintomi delle allergie possano essere tenuti sotto controllo.

 

A conferma di ciò mi preme condividere assieme a te quanto detto dal Dottor Ardigò esperto in micoterapia

In un mese l’ allergia passa completamente e il risultato è proprio come quello che si ottiene consumando farmaci chimici. Anche negli esami del sangue, gli anticorpi patologici scompaiono. E’ importante sapere che madrenatura ci ha donato il Reishi, un rimedio naturale e sicuro, che agisce in maniera efficace e completa su ogni tipo di allergia.

 

Foto fungo Ganoderma Lucidum Reishi DXN Italia

Col Ganoderma l’ allergia sarà solo un lontano ricordo.

 

CONCLUSIONE

Le allergie provocano grande disagio nei soggetti che a causa di uno squilibrio del sistema immunitario reagiscono in maniera eccessiva dinnanzi a taluni elementi innoqui. Fortunatamente una valida soluzione a questo problema esiste. Oltre a combattere con efficacia il problema, il fungo Reishi è privo di effetti collaterali. Cosa puoi voler di più ?

 

Mappa mentale Ganoderma Lucidum fungo dell' immortalità

Fungo Ganoderma Lucidum Reishi Azienda DXN Italia

Consulenze e pareri medici in micoterapia

 

 

2 Comments

  1. Valentina Tati vegan ha detto:

    Molto interessante… sono un’allergica! E ogni mese dell’anno faccio la guerra alle mie allergie. Devo ammettere che il passaggio ad un’alimentazione vegana ha enormemente contribuito a gestire questo mio problema. Posso dire che per me è evidente che nel mondo vegetale abbiamo tutto ció che ci serve alla sopravvivenza. Anche il ganoderma! Ho letto addirittura che viene utilizzato il ganoderma per la cura della psoriasi…

    • Luca Catanoso ha detto:

      Grazie 1000 Valentina. Si certo. L’ alimentazione vegetale è utile per tutto. Il Ganoderma ha innumerevoli proprietà ed è utile per mantenersi in buona salute nonchè per affrontare problematiche già in atto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.