L’ alga Spirulina è il più potente integratore al mondo. Questo alimento 100% naturale ha tanti benefici sulla salute e tra le tante proprietà è nota per la sua potente alcalinità. Molto apprezzato dagli sportivi, questo potente tesoro della terra ha ottenuto svariati riconoscimenti tra cui il tanto acclamato titolo di “Cibo del futuro“. A dimostrazione dei suoi potentissimi valori nutrizionali, oltre che dagli sportivi è molto apprezzato dagli astronauti. Nei professionisti sottoposti a durissime prove, il consumo di questa potente alga è un’ obbligo consolidatosi da tempo.

Molto bene !!! Ora preparati, perchè il nostro viaggio nel fantastico mondo della Spirulina stà per iniziare.
Allacciati le cinture. Si parte !!!

Spirulina il supercibo del futuro. L' integratori per sportivi e astronauti nello spazio
Quando andrai a visitare la Luna fai scorta di Spirulina.

 

SPIRULINA: UNA LEGGENDA DIVENTATA REALTA’

Negli ultimi anni si sente parlare molto della Spirulina. Svariati notiziari dei media hanno decantato le sue straordinarie virtù. Medici e scienziati hanno scritto valange di libri sull’ argomento. E’ stata anche dedicata una puntata a Superquark il famoso programma televisivo su Rai 1 condotto da quel simpaticone di Piero Angela. Oltre ai media, anche le organizzazioni internazionali hanno ufficializzato le sue incredibili virtù. Basta pensare che in occasione di un’ importante evento indetto dall’ ONU nel 1974 chiamatosi “Conferenza mondiale sull’ alimentazione, questo potente alleato della salute è stato definito il cibo del futuro. Tra i motivi principali sicuramente vi è il suo potente valore nutrizionale a fronte di un bassissimo investimento di risorse per la coltivazione. Un’ altro importante riconoscimento proviene dall’ OMS. Questo importante organo internazionale, ha nominato la Spirulina ilMiglior cibo del XXI° secolo”.

 

Proprietà e benefici dell' Alga Spirulina il cibo del futuro e degli astronauti
La Spirulina è il futuro. Senza Spirulina non c’è il futuro.

 

COS’E’ L’ ALGA SPIRULINA ?

Come ho già detto più volte la Spirulina è un’ alga. Proprio come quelle che crescono in mezzo al mare ad eccezione del fatto che questa è un’ alga d’ acqua dolce. Il nome scientifico di questa alga (micro-alga per l’ esattezza) è Arthrospira platensis o Spirulina platensis. Questo incredibile nutriente appartiene alla categoria dei cianobatteri e si presente sotto forma di spirale dal colore verde-azzurra. Questa particolare categoria di batteri cresce sfruttando l’ energia solare ed è in grado di consumare anidride carbonica liberando l’ ossigeno. Proprio come una normale pianta anche la Spirulina ha questa capacità di migliorare la qualità dell’ aria. Questa pianta necessità di condizioni particolari affinchè possa crescere in maniera ottimale. Un’ elevata alcalinità dell’ ambiente, una temperatura stazionaria tra i 30° e i 40° ed un terreno ricco di sali minerali sono elementi indispensabili per la sua crescita ideale. Questo è uno dei motivi che determinano la sua rarità. Anche se nel mondo Occidentale è ancora poco conosciuta, la sua storia è molto antica. Svariate tribù antiche consumavano in maniera massiccia questa potente alga. Basta pensare alla tribù  degli Aztechi o a quella dei Kanenbu. Queste antichè popolazioni, rispettivamente del Messicane e Africane, usavano la Spirulina sia nella vità quotidiana che in particolare in occasione di feste e usanze tradizionali. Come ti ho detto prima, questa potente alga ha un’ impatto importante a livello ambientale. Fortunatamente questa è solo una delle sue tantissime virtù. La più importante di tutte è quella che reca beneficio diretto alla salute dell’ uomo nutrendo il corpo umano in profondità. Vediamo quindi le sue straordinarie proprietà.

Benefici e proprietà sulla salute delle foglie verdi, kiwi, pere e alga Spirulina
Il Verde è il colore della salute. La Spirulina è il simbolo della salute.

 

LE PROPRIETA’ E I BENEFICI DELLA SPIRULINA

La prima virtù di questa fantastica alga è la sua versatilità. Il suo consumo è consigliato per innumerevoli situazioni. Sportivi, persone a dieta, soggetti sottoposti a un’ intenso stress e soggetti che necessitano di una buona lucidità mentale, sono solo alcuni dei casi che possono essere migliorati a suon di Spirulina. Questo supercibo è un cibo completo poichè ricco di sali minerali, vitamine e amminoacidi che donano al consumatore vitalità, energia e benessere fisico. Vediamo ora le sue proprietà.

  • Contiene un’ elevatissima quantità di ferro che l’ organismo può assimilare facilmente. E’ tra l’ altro una fonte eccelsa di calcio e magnesio.
  • Possiede una notevole quantità di vitamine del gruppo B tra cui la B1, la B2 e la B3.
  • Al suo interno sono contenuti grassi essenziali estremamente benefici per l’ organismo tra cui il GLA facende parte della famiglia degli Omega-6. Questo grasso è estremamente importante per la salute poichè và ad agire nei processi infiammatori nonchè riguardanti il sistema immunitario del tuo organismo.
  • Ha un quantitativo molto alto di proteine vegetali. La soia è un legume molto apprezzato per la ricchezza di proteine contenute al suo interno. Pensa che la Spirulina ha un quantitativo di proteine vegetali di gran lunga superiore alla soia. Fantastico vero ?
  • Fornisce tanti oligoelementi la cui assunzione reca grande beneficio alla tua salute. Manganese, cromo, rame, zinco e selenio sono solo alcuni dei tanti alleati della salute che il consumo della Spirulina determina per la tua salute. Tra l’ altro è povera di iodio e sodio il che la rende compatibile anche con chi segue una dieta iposodica.

In considerazione di tutto questo, possiamo affermare che insieme al Ganoderma anche la Spirulina è la Regina degli integratori. Il suo consumo è sicuramente indicato per tutti coloro che vivono una vita frenetica poichè nutre il corpo in profondità senza farlo ingrassare. Proprio come nel caso di altri integratori anche con la Spirulina la qualità è il vero risparmio.

Proprietà benefici alga Spirulina DXN sulla salute
Bere la Spirulina significa bere alla tua salute.

 

SPIRULINA E BELLEZZA

La Spirulina fà bene alla salute. Anche la tua bellezza esteriore è parte integrante della tua salute. Se ti mantiene bello/a dentro risulterai bello/a anche fuori. Questa potente alga fà bene alla pelle. Dona elasticità e lucentezza, rassoda, tonifica, contrasta gli effetti dell’ invecchiamento, idrata in profondità la pelle del tuo viso ed è particolarmente indicata anche in caso di pelle sensibile. I componenti presenti al suo interno risultano estremamente benefici per la tua pelle. I numerosi amminoacidi, i carboidrati dalle proprietà idratanti, gli acidi grassi essenziali, i carotenoidi e la phycocyanine preservano la tua pelle più giovane più a lungo. In considerazione di tutto ciò possiamo affermare che la Spirulina apporta importanti benefici alla tua pelle per due diversi motivi. Il suo potere idratante favorisce un’ equilibrio idrico mentre le sue proprietà antiossidanti ed elasticizzanti favoriscono il rallentamento dell’ invecchiamento.

Integratore Alga Spirulina DXN. Rimedio antietà 100% naturale
La vecchiaia è la più inattesa tra le cose che capitano ad una persona (Lev Tolstoj)

L’ UTILITA’ DELLA SPIRULINA

Come già sai un terribile flagello stà seminando morte e distruzione in buona parte del mondo. Questa piaga si chiama Malnutrizione. Ogni 10 secondi muore un bambino di fame. Centinaia di milioni di persone ogni giorno soffrono la fame. Si stima che un singolo grammo di Spirulina al giorno rappresenti una valida soluzione per risolvere questo gravissimo problema. La FAO è profondamente convinta di questo e in armonia con tutto ciò, negli ultimi anni ha dato vita ad una serie di progetti volti alla diffusione della Spirulina nel mondo. Senza Spirulina non c’è futuro ed è proprio per questo che la Spirulina è stata definita dalle Nazioni Unite il cibo del futuro. Tra l’ altro una delle carenze più importanti nel continenti africano sono i microelementi quali (proteine, sali minerali e vitamine). Una carenza di questo tipo determina gravi problemi a livello di sviluppo fisico ed  intellettivo nonchè carenze nel sistema immunitario. La Spirulina è considerata una scelta vincente grazie a diverse proprietà che ti elencherò qui di seguito.

  • E’ un potente antiossidante e disintossicante. Questa è la conseguenza del suo massiccio contenuto di betacarotene, vitamina E e pigmenti vegetali.
  • La sua presenza di acido-linolenico determina importanti benefici sul sistema immunitario e a livello anti-infiammatorio.
  • Ci protegge dalle malattie cardiache grazie alla sua capacità di ridurre il colesterolo cattivo e nel contempo di aumentare quello buono.
  • Le vitamine e le proteine presenti nell’ alga energizzano e tonificano l’ organismo.
  • Grazie alla presenza della clorofilla è in grado di contrastare l’ anemia.

Come ti avevo accennato le sue virtù sono decantate da secoli. Nell’ era più moderna anche i media ne hanno parlato. E’ stato trasmesso qualche tempo fà un servizio su Rai 1 al programma televisivo Superquark. Visto che ti voglio tanto bene ho pensato di condividere con te questa fantastica puntata. A breve quest’ articolo finirà e potrai guardarti un bel filmato sulla Spirulina. Ti lascio il video qui sotto.

 

CHI PUO’ ASSUMERE LA SPIRULINA ?

  • Chiunque. E’ appurato che un consumo regolare di Spirulina apporti importanti benefici sulla salute di qualsiasi individuo. Il rinforzo del sistema immunitario, la riduzione della presenza di zucchero e di colesterolo, il miglioramento dello stato infiammatorio nonchè l’ effetto energizzante a seguito del suo prezioso apporto di di vitamine e sali minerali sono delle proprietà e dei benefici che chiunque merita di provare.
  • Soggetti con carenze di minerali e vitamine. Dando per scontato che la Spirulina non si sostituisce ad un’ alimentazione corretta bensì la integra, certamente il suo consumo è in grado di colmare le discrepanze che si celano all’ interno del tuo organismo.
  • Vegetariani e vegani. Il consumo di Spirulina nei soggetti che assumono proteine da fonti vegetali è vivamente consigliata. Questo potente integratore è infatti ricchissimo di proteine vegetali.
  • Atleti e persone molto attive. In svariate occasioni diversi atleti famosi hanno affermato di fare uso regolare di Spirulina. Sicuramente il suo consumo dona molta energia a coloro che sono sottoposti ad’ importanti sforzi. Essa ha un potente effetto antiossidante e velocizza il processo di recupero da sforzo. Migliora le prestazioni sportive aumentando la velocità con cui vengono bruciati i grassi.

 

 

Benefici e proprietà Spirulina DXN atleti sportivi e anziani
Consumare Spirulina mette il turbo ai tuoi piedi

 

 

LE CONTROINDICAZIONI DELLA SPIRULINA

La potente alga Spirulina generalmente non possiede particolari controindicazioni. Può essere usata in tutte le circostanze o quasi. Sicuramente i benefici sono presenti tanto nei giovani quanto negli anziani. Tanto negli sportivi quanto in coloro che desiderano dimagrire. La sua assunzione è benefica sia per coloro che sono sottoposti a duri sforzi fisici che a coloro che sono sottoposti a duri sforzi mentali. Come in tutte le cose anche la Spirulina dev’ essere consumata rispettando i dosaggi massimi. Pensa che anche l’ acqua può essere nociva se assunta in dosaggi troppo elevati. Pertanto con la Spirulina è opportuno non superare il dosaggio massimo di 10 grammi al giorno. Se rispetterai questo limite potrai beneficiare in tutta tranquillità degli incredibili benefici che questa alga meravigliosa è in grado di apportare alla tua salute. Oltre alla questione riguardante il dosaggio una precauzione meritano le donne in cinta o in fase di allattamento. A queste persone consiglio vivamente di consultare un medico esperto in naturopatia per prevenire possibili inconvenienti. La consulenza di un medico te la consiglio anche qualora avessi problemi di Tiroide. Generalmente se la Spirulina è di qualità certificata nonchè biologica non ci sono problemi. Tuttavia quando si parla di salute la precauzione non è mai troppa. Quindi ti consiglio vivamente di accertarti che l’ assunzione di farmaci non urti con l’ assunzione di questo incredibile tesoro della terra.  Un’ altra importante precisazione che mi preme farti è che qualora tu fossi affetto da emocromatosi, l’ assunzione di questa alga della salute è vivamente sconsigliata. Devi sapere che l’ emocromatosi è un difetto genetico che determina un’ assorbimento eccessivo di ferro da parte del tuo organismo. Poichè la Spirulina è un’ alimento ricco di Ferro, assumerla qualora si è affetti da questa problematica di salute determinerebbe un’ accumulo eccessivo di Ferro nel tuo organismo e tu non vorresti mai accumulare Ferro a dismisura non è vero ? Accumulandone troppo potresti andare in contro a tutta una serie di problematiche che sarebbe meglio evitare.

 

Controindicazioni Spirulina DXN Italia per tiroide ed eccesso di ferro
Con la Spirulina puoi stare tranquillo al 99,9%

 

CONCLUSIONE

Tutti vogliamo stare bene di salute e sono convinto che anche tu lo vuoi. Quindi qualora la tua salute non fosse ottimale spesso la causa è semplicemente la mancanza di conoscenza riguardo a possibili soluzioni ai tuoi problemi. La Spirulina è un potente integratore della salute che immensi benefici potrà darti se anche tu sceglierai di integrarla nella tua vita quotidiana. Ti invito pertanto a riflettere bene su quello che desideri dalla tua vita perchè se davvero desideri mettere il turbo alla tua salute, certamente con la Spirulina potrai viaggiare in quinta. Per qualsiasi ulteriore informazione potrai contattarmi al mio numero 338-6670323 ( SI whatsapp) oppure potrai mandarmi una mail a luca@catanosoganoderma.it e io ti risponderò felicemente. Buona continuazione e al prossimo articolo.

 

Mappa mentale Ganoderma Lucidum fungo dell' immortalità

Il blog sul fungo orientale Ganoderma che aiuta a perdere peso

In questo blog troverai le informazioni e le testimonianze dei consumatori di Ganoderma


Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.