La Forever Living produce la qualità migliore di Aloe Vera. Utile sia per la disintossicazione dell’ organismo sia come complemento ad una dieta dimagrante, le proprietà di questa pianta sono davvero innumerevoli. Infatti, i benefici per coloro che l’ assumono, sono cosi tanti che nel corso dei secoli l’ Aloe si è meritata il titolo di “Pianta dell’ immortalità“. L’ efficacia dell’ Aloe Vera è strettamente legata alla sua qualità e come vedremo nel corso di questo articolo, l’ Aloe Vera della Forever Living è una di quelle marche che grazie ai protocolli seguiti nel processo di produzione, riesce ad offrire un prodotto di altissima qualità.

 

Aloe Vera forever Living la migliore qualità
Tantissime persone sono felici di avere scelto l’ Aloe Vera della Forever Living

FOREVER LIVING: L’ ALOE VERA DI QUALITA’

Forever Living produce Aloe Vera di grande qualità. L’ Aloe è una pianta dalle straordinarie proprietà. Prima che il prodotto arriva nella mani del consumatore finale, questa pianta viene sottoposta ad un processo di lavorazione che parte dalla coltivazione passando per la lavorazione. Ultimo ma non meno importante è il processo di spedizione. Attuare una serie di contromisure volte a mantenere intatte le proprietà di questa pianta, incide profondamente sulla qualità del prodotto e quindi sulla sua efficacia. Sul mercato ci sono tanti tipi di Aloe Vera. Troviamo prodotti di tutti i prezzi e di tutte le qualità. Generalmente i prezzi vanno dai 7€ al litro e possono raggiungere anche cifre attorno ai 50€ al litro. L’ azienda Forever Living è una di quelle aziende che ha optato per la qualità e questa scelta è stata apprezzata da molti. Sono proprio i numeri a confermarlo poichè ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo sorseggiano l’ Aloe prodotta proprio dal noto brand Statunitense.

 

Aloe Vera Gel Forever Living
Tantissime persone sono felici di avere scelto l’ Aloe Vera della Forever Living

 

LE 6 CARATTERISTICHE DI UN PRODOTTO DI QUALITA’

L’ Aloe Vera è un prodotto molto diffuso. E’ possibile acquistare prodotti a base di Aloe in farmacia, nei supermercati, nelle erboristerie e in svariati negozi online. Le caratteristiche che determinano la qualità di un prodotto sono diverse e ognuna di queste riveste un ruolo importante. La difficoltà stà quindi nel rispettare tutte queste regole. Forever Living, dal lontano 1978 si occupa della produzione e della commercializzazione di questo fantastico prodotto. Grazie anche alla sua lunga esperienza, la Forever Living ha perfezionato il suo metodo di produzione sempre di più col passare del tempo. Mentre la maggior parte dei prodotti in circolazione sono prodotti arricchiti con qualche goccia di Aloe, nei prodotti Forever Living troviamo una percentuale costituita da Gel di Aloe Vera stabilizzato al 100%.

Tra le circa 400 specie di Aloe Vera, la Forever Living ha scelto la specie chiamatasi Barbadensis ovvero la migliore di tutte !!!

Possiamo evidenziare 6 caratteristiche che determinano la qualità di un prodotto e queste caratteristiche sono:

  • Aloe Vera senza Aloina
  • Produzione biologica
  • Lavorazione subito dopo la raccolta
  • Niente conservanti aggiunti
  • Certificazioni di qualità varie
  • Confezione non trasparente

Vediamo più da vicino ognuno di questi punti.

ALOE VERA SENZA ALOINA

L’ Aloina è presente in molte specie di Aloe Vera. L’ assunzione prolungata di Aloina determina effetti collaterali anche gravi. Oltre al suo effetto lassativo, l’ Aloina reca danni anche gravi a tutto l’ apparato digerente. Optare per un prodotto privo di Aloina dovrebbe essere un obbligo e non una scelta. Il Gel prodotto dalla Forever Living, oltre ad essere privo di Aloina è prodotto seguendo un procedimento che prevede il taglio laterale della foglia nonchè l’ estrazione della linfa gelatinosa.

 

PRODUZIONE BIOLOGICA

L’ ambiente in cui la Forever Living coltiva la sua Aloe è totalmente incontaminato. Le piantagioni sono localizzate nella Repubblica Dominicana e nel Texas. La temperatura stabile, la giusta illuminazione e la giusta umidità determina una crescita così sana da rendere inutile l’ utilizzo di pesticidi, concimi o fitofarmaci. In questa condizione ideale le pianta crescono sane e forti e l’ unico concime utilizzato sono gli stessi scarti dell’ Aloe.

LAVORAZIONE SUBITO DOPO LA RACCOLTA

Nel momento in cui l’ Aloe viene raccolta, è fondamentale lavorare la materia prima in tempi rapidissimi. Più tempo passa è maggiore sarà la perdita dei principi nutrizionali tipici di questa pianta. Per questo motivo, Forever Living dispone di centri per la lavorazione localizzati vicini alle zone di coltivazione. In tempi rapidi l’ Aloe raccolta arriva presso questi centri dove il Gel estratto viene stabilizzato a freddo seguendo un metodo esclusivo il cui brevetto è un’ esclusiva di Forever Living. Dopo questa procedura, il Gel viene sottoposto a confezionamento.

NIENTE CONSERVANTI AGGIUNTI

L’ Aloe Vera di Forever Living è priva di conservanti aggiunti. Durante il processo di lavorazione, non viene fatto nessun utilizzo di coloranti, aromatizzanti o agenti sbiancanti. Inoltre, il prodotto non viene bollito. Infatti, quasi tutte le aziende sottopongono la materia prima ad una lavorazione ad alte temperature. Questo processo volto alla stabilizzazione del gel viene fatto attraverso la bollitura o la stabilizazione del gel. E’ sicuramente un procedimento economico che limita enormemente l’ efficacia terapeutica della pianta. Forever Living utilizza un metodo esclusivo di sub-pastorizzazione a basse temperature. Questo garantisce al prodotto di mantenere intatte le sue proprietà.

 

E-Book gratuito Aloe Vera. La pianta dell' immortalità.

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ VARIE

L’ Aloe Vera di Forever Living possiede certificazioni di qualità che la rendono un prodotto di qualità pluripremiata a tutti gli effetti.
Vediamo quali sono questi prestigiosi riconoscimenti.


International Aloe Science Council.
E’ un’ ente internazionale specializzato in Aloe Vera. I prodotti della Forever Living possiedono questo importante marchio di qualità che conferma che i prodotti sono in linea con gli standard fissati da questo prestigioso ente. E’ dal lontano 1986 che la Forever Living ha ottenuto questa certificazione.

KL e Kosher. Questa certificazione viene rilasciata dalla comunità ebraica. Questa comunità è notoriamente esigente riguardo agli standard di qualità e purezza. La presenza di questi marchi, garantisce la sicurezza e la qualità del prodotto bensì confermano anche che i prodotti sono “un cibo spiritualmente puro” e che l’ Aloe Vera della Forever è la migliore in assoluto.

Islamic society of California e Halal IFANCA. Queste due certificazioni vengono rilasciate dalla comunità islamica. Proprio come quella ebraica, anche quella islamica è molto rigida ed esigente. Dalle analisi dei prodotti è emerso che la Forever Living, in ogni fase della produzione dei prodotti adotta tutte quelle precauzioni per assicurare la qualità e la sicurezza igienica e sanitaria dei suoi prodotti.

Non tested on animals. L’ etica della Forever garantisce sia i diritti dell’ uomo che i diritti degli animali. L’ azienda Statunitense è amica degli animali e la produzione dei suoi prodotti non danneggia in alcun modo i nostri amici a 4 zampe. Infatti, la presenza di questo marchio garantisce che i prodotti non sono testati su animali.

Avedisco. L’ Avedisco è l’ ente nazionale Italiano che si occupa di vendita diretta. Forever Living è in Italia dal 1999 e ha sottoscritto con l’ ente Italiano lo statuto che assicura la massima scrupolosità in termini di qualità, serietà e servizio alla clientela.

 

CONFEZIONAMENTO NON TRASPARENTE

L’ Aloe Vera di qualità dev’ essere imbottigliata in contenitori non trasparenti. Putroppo non di rado troviamo marche di Aloe Vera che non rispettano questo importante requisito. Da alcuni studi è emerso che la luce può determinare lo sviluppo di sostanze nocive come il benzene. I contenitori della Forever Living sono fatti in polipropilene e detengono ben 3 brevetti esclusivi che assicurano una composizione speciale che impedisce il passaggio di ossigeno e luce.

 

Aloe Vera Forever Living Certificazioni
Le numerose certificazioni confermano la qualità dei prodotti Forever Living

 

CONCLUSIONE

Conoscerai sicuramente il detto “La qualità è il vero risparmio“. Anche per l’ Aloe Vera vale lo stesso principio. I prodotti della Forever Living sono di altissima qualità è se sceglierai di investire nella qualità avrai un ritorno sull’ investimento assicurato perchè oltre a guadagnare in salute risparmierai anche tempo e soldi.

 

Il blog sul fungo orientale Ganoderma che aiuta a perdere peso

In questo blog troverai le informazioni e le testimonianze dei consumatori di Ganoderma


Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.