E’ proprio vero che il Ganoderma aiuta a perdere peso. Questo fungo giapponese ha proprietà che lo rendono ottimo anche per dimagrire. L’ integratore naturale che rinforza il sistema immunitario, favorisce la longevità e migliora il tuo stato emotivo è particolarmente utilizzato anche per tenere a bada i chili di troppo.  Tra i tanti rimedi naturali per aumentare le probabilità di superare questa importante sfida, sicuramente rientra anche il Ganoderma Lucidum. Dico “anche“, perchè le cause che determinano il sovrappeso sono diverse e altrettanti sono i rimedi per contrastare questo spiacevole inconveniente. In questo articolo scoprirai come combattere i chili di troppo aiutandoti anche col Ganoderma.

fungo orientale Ganoderma Lucidum Reishi biologico DXN italia Organo Gold Milano Roma integratore naturale per dimagrire
Che il viaggio abbia inizio tieniti forte !!!

A COSA E’ DOVUTO IL SOVRAPPESO

Come forse già saprai, il sovrappeso è legato principalmente a due fattori:  l’ iperalimentazione (o alimentazione ipercalorica) e l’ ipometabolismo.  In parole più semplici, il tuo aumento di peso è legato ad uno di questi due fattori o ad entrambi. Molto probabilmente ingurgiti una quantità di alimenti che determina un’ apporto calorico superiore rispetto alle reali esigenze del tuo organismo. So bene che mangiare è uno dei piaceri della vita, ciononostante, mi preme citare un’ affermazione che più volte pronunciava un prestigioso chef che ho avuto il piacere di conoscere 10 anni fà or sono.

Egli ripeteva spesso questa frase:Si mangia per vivere. Non si vive per mangiare.” 

Oltre ad un’ alimentazione eccessiva un’ altro motivo che determina il sovrappeso è una diminuzione del tuo metabolismo. Il metabolismo è quella serie di reazioni chimiche che avvengono all’ interno del tuo organismo. Queste reazioni determinano lo smaltimento di tutte quelle sostanze che si accumulano all’ interno dell’ organismo. Le sostanze prima dei 30 anni smaltivi con una certa facilità, ora si accumulano più facilmente e richiedono un’ impegno attivo da parte tua per essere smaltite. Questi sono i due motivi principali riguardanti il sovrappeso che tanto ti sta preoccupando. Vediamo ora come risolvere questo antipatico inestetismo indice anche e soprattutto di uno stato di salute non ottimale.

Il fungo Ganoderma aiuta a perdere peso in modo naturale
Il sovrappeso è un problema che colpisce una persona su 3

RIDUCI GLI ALIMENTI IPERCALORICI

Per migliorare la nostra condizione di benessere in termini di dimagrimento e mantenimento del peso forma il primo passo da fare è ridurre l’ assunzione di cibi ipercalorici. Mangiare bene è fondamentale per salvaguardare il nostro benessere fisico. Mangiare bene non è solo questione di COSA  mangiare bensì è anche questione di QUANTO mangiare. Per contrastare il problema relativo l’ aumento di peso è importante agire su questi due fattori. Molti erroneamente pensano che mangiare sano comporta delle rinunce in termini di gusto. In realtà spesso si può migliorare la propria alimentazione sostituendo prodotti nocivi con alternative salutari e gustose.

Pensa per esempio all’ utilizzo dello zucchero integrale in sostituzione di quello bianco. Stesso discorso per la farina o il sale. Pensa al miglioramente che potresti ricevere apportando questi piccoli ma grandi cambiamenti nella tua vita. Ti tornerebbe utile soprattutto per prevenire svariati problemi di salute. Perchè devi aspettare che il danno avvenga ?

 

 

Concorderai con me che prevenire è meglio che curare. Oltre a queste importanti accortezze ti consiglio di sostituire gli spuntini che fai durante la giornata con della frutta. La frutta fà molto bene alla salute perchè è un’ alimento  ipocalorico ricco di vitamine, sali minerali e acqua biologica. L’ importanza di mangiare frutta è così prioritaria che insieme alla verdura,  è certamente alla base della piramide alimentare del benessere. Sicuramente più volte hai sentito dire che ogni giorno dobbiamo assumere 5 porzioni di frutta e verdura. Oltre all’ alimentazione, mi preme ora parlarti del metabolismo.

 

Ganoderma Lucidum Reishi e dimagrimento
La frutta è la verdura miglioreranno di molto la tua salute

 

METABOLISMO E ATTIVITA’ FISICA

Come ti avevo accennato prima, uno dei motivi che determinano il sovrappeso è la questione riguardante il metabolismo. Prima dei 30 anni, l’ insieme dei processi volti a smaltire le sostanze in eccesso all’ interno del tuo organismo, avvenivano in maniera efficiente. Superati i 30 anni, invece, questo processo rallenta e richiede uno sforzo maggiore da parte tua per essere compensato. Ora quello che il tuo organismo non riesce più a fare dovrai farlo tu aiutandoti con dell’ attività fisica. Quando parlo di attività fisica, mi riferisco in primis alla  regina di tutti gli sport ovvero la camminata. Camminare è uno sport alla portata di tutti. Tra l ‘altro se il tuo obbiettivo è il controllo del peso, allora sappi che camminare è realmente lo sport che soddisferà appieno le tue esigenze. Questo perchè uno sport a bassa intensità come la camminata, consuma prevalentemente i grassi presenti nel corpo e questa è certamente la condizione ideale per raggiungere le tue mete in tema di dimagrimento. Qualora non fossi abituato a camminare e la sola idea di camminare ti fà passare la voglia già in partenza, ci tengo a precisare subito una cosa. Per maturare un’ abitudine è necessario dedicarsi quotidianamente ad una determinata attività. Anche se dedicherai poco tempo, ma lo farai quotidianamente, nell’ arco di circa 3 settimane ti risulterà più facile mantenere questa abitudine e ben presto l’ idea di saltare anche un singolo giorno di camminata ti farà sentire a disagio. Tu vuoi stare in buona salute, sentirti felice e leggero vero ?  Se coltiverai questa abitudine allora, quella mezz’ oretta che dedicherai tutti i giorni alla camminata saranno veramente motivo di gioia per te. Potresti anche rendere più coinvolgente questa attività condividendola insieme a qualche amico o conoscente. Cosi vi incoraggerete a vicenda. D’ altra parte è risaputo che l’ unione fà la forza !!!  Potresti anche pensare di approfittare delle tue camminate per ascoltare la musica che più ti piace.

dimagrire attività fisica e ganoderma lucidum caffè e capsule
Camminare è lo sport migliore per dimagrire. Efficace e alla porta di tutti.

GANODERMA LUCIDUM E DIMAGRIMENTO

Come evidenziato precedentemente, una vita movimentata e una sana alimentazione sono alla base di una salute ottimale e di un peso forma ideale. Aggiungere anche il Ganoderma Lucidum  ti potrà aiutare tantissimo. Una persona su tre soffre di sovrappeso ed è proprio per questo motivo che il Ganoderma viene menzionato spesso in relazione alla sua utilità per abbattere i chili di troppo.  Qui di seguito ti elenco i pregi che ne determinano l’efficacia anche in questa situazione.

Perdere peso col Ganoderma
Col Ganoderma spazzerai via i tuoi chili di troppo

 

 

MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE

 Spesso nelle donne uno dei motivi più frequenti che determinano l’aumento di peso è la ritenzione idrica dovuta a problemi circolatori. Tutto ciò determina a malincuore problemi di infiammazioni e cellulite. Studi scientifici hanno appurato che il Ganoderma migliorando la circolazione aiuta a contrastare la ritenzione idrica nonchè la comparsa delle varici.

 

problemi di circolazione fungo Ganoderma Lucidum Reishi
Migliora la tua circolazione col fungo Reishi

 

FAVORISCE LA RIDUZIONE DEL COLESTEROLO

Grazie ai suoi principi nutritivi, è stato evidenziato che il Ganoderma inibisce l’assorbimento del colesterolo nel sangue. Tutto ciò è dovuto in particolare alla massiccia presenza di triterpeni, utili per contrastare sia l’assorbimento che la sintesi del colesterolo.

 

Ganoderma Lucidum Reishi e Colesterolo
Tira un bel calcio in culo al Colesterolo grazie al Reishi

 

REGOLATORE NATURALE DELLA TIROIDE

Lo scopo della tiroide è quello di regolare la produzione degli ormoni. Quando questo meccanismo manifesta delle disfunzionalità, le conseguenze che si verificano determinano problematiche di sovrappeso o addirittura di vera e propria obesità. Il Ganoderma ha la capacità di favorire una condizione di equilibrio ormonale.  Pertanto, grazie alle caratteristiche del Ganoderma gli effetti collaterali dello squilibrio vengono neutralizzati favorendo il processo di dimagrimento e mantenimento del peso forma in maniera del tutto naturale.

 

Ganoderma Lucidum benefici Tiroide
Ganoderma Lucidum benefici Tiroide

 

I POLISACCARIDI MIGLIORANO LA DIGESTIONE

 Oltre ad una massiccia presenza di Germanio Organico e triperteni, il Ganoderma Lucidum contiene una quantità estremamente vasta di polisaccaridi. Questi preziosi microelementi, essendo dei potenti disintossicanti del nostro organismo, facilitano la digestione contribuendo significativamente alla perdita di peso.

 

Digestione veloce frutta e verdura
Dona sollievo al tuo apparato digerente donandogli il Ganoderma

 

 

AUMENTA IL METABOLISMO

Svariati studi hanno evidenziato che il Ganoderma aumenta l’energia che il nostro metabolismo utilizza nei processi di mantenimento delle funzioni basali. Consumando Ganoderma insomma aumenterai la velocità del tuo metabolismo oltre a beneficiare di tutte le altre innumerevoli proprietà. Questo fa sì che il corpo brucia più velocemente le riserve di grasso favorendo un ventre piatto.

fungo orientale ganoderma lucidum reishi dxn integratori organo gold italia roma milano
Quando c’è di mezzo la tua salute lascia che a occuparsi dei lavori siano professionisti qualificati

DOVE ORDINARE IL GANODERMA

In termini di rapporto qualità prezzo il Ganoderma migliore è sicuramente quello della DXN. Devi sapere che il Ganoderma della DXN  ha un contenuto di principio attivo molto elevato e oltre ad essere biologico detiene anche molte altre certificazioni riconosciute da enti internazionali. D’ altra parte non può che essere cosi quando si parla di un’ azienda che nel mondo conta più di 10.000.000 di consumatori soddisfatti. Contattandomi al 338-6670323 potrai ricevere tutte le info del caso.

fungo orientale Ganoderma Lucidum Reishi biologico capsule caffè DXN Organo Gold Italia Roma Milano benefici proprietà salute dimagrimento cancro tumori
Se vuoi il massimo dalla tua salute scegli le capsule

CONCLUSIONE

Tutte queste caratteristiche, favoriscono il benessere fisico, emotivo e mentale. Il drenaggio dei liquidi viene accellerato come del resto anche i processi digestivi. Il metalismo basale si impenna e i lipidi nel sangue si riducono sensibilmente favorendo un assottigliamento del nostro punto vita ovvero una considerevole perdita di peso. Questo è l’effetto positivo che l’ assunzione di Ganoderma Lucidum comporta in favore del tuo peso forma. Grazie al Ganoderma sotto forma di bevande, d’ ora in poi assumere il “Principe degli Antiossidanti” sarà facile come bere un caffè.

Mappa mentale Ganoderma Lucidum fungo dell' immortalità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il blog sul fungo orientale Ganoderma che aiuta a perdere peso

In questo blog troverai le informazioni e le testimonianze dei consumatori di Ganoderma

 

 


    52 replies to "Il Ganoderma aiuta a perdere peso"

    • Veronica

      Articolo interessante e sopratutto molto ultile! Il sovrappeso purtroppo colpisce molte persone ed è molto difficile sconfiggerlo ma con pazienza e sforzo si può riuscire a fare tutto! Come sempre questi articoli insegnano tante cose e questo articolo è veramente molto utile in quanto al suo interno ci sono consigli molto preziosi da cogliere! Per quanto riguarda il Ganoderma sono molti i suoi benefici ed è veramente una mano santa!può contribuire ad aiutare tutti noi nel processo di dimagrimento. Come ho detto in precedenza questo articolo è fantastico!! Ne commenteró altri!

      • Luca

        Ciao Veronica. Si sicuramente la malnutrizione è una delle piaghe più importnati dell’ umanità. Quando parliamo di malnutrizione pensiamo a milioni di bambini dei paesi del terzo mondo che soffrono la fame. Forse a causare più morti è l’ eccesso di cibo che colpisce i paesi occidentali. Buona giornata.

    • Luca Rajna

      Altro bell’articolo Luca, ho ascoltato tra l’altro il video del… terzo Luca coinvolto, Luca Avoledo.
      Io credo che la creazione abbia in sé stessa le proprietà curative, così come credo che gli interessi commerciali della medicina chimica abbiano soffocato le vere e più efficaci cure.
      Su questo argomento mi aveva aperto gli occhi il documentario “Cancro le Cure Proibite” di Massimo Mazzucco, che consiglio a chiunque si stia facendo delle domande su quello che tu proponi.

      • Luca Catanoso

        Mi fà piacere che la pensi così. Conosco bene il documentario di cui parli. Sicuramente è uno dei documentari piu interessanti che abbia mai visto in materia. E’ fatto davvero molto bene e va a toccare in profondità diversi punti chiave. Poi c’è ne sono anche altri molto belli. Penso che quello di Massimo Mazzucco sia il piu bello che ci sia in circolazione. Buona giornata.

    • Simone

      Complimenti Luca! Articolo molto interessante su un argomento davvero delicato.

      • Luca Catanoso

        Ciao Simone. Grazie 1000. Buona giornata.

    • Emanuela

      La lettura di questo articolo mi ha molto incuriosita…tocca, purtroppo per me un tasto dolente, considerando che combatto con antipaticissima Tiroidite di Hashimoto che rende super complicato tirar via i pochi chili superflui post gravidanza. Mi domando se assumendo Ganoderma, debba diminuire il dosaggio dell’eutirox, o meno?! Grazie mille

      • Luca Catanoso

        Ciao Emanuela. Mi dispiace che tu abbia questo problema. Si il sovrappeso può essere legato anche a problemi di Tiroidite. Ovviamente quando c’è in ballo la salute è opportuno ricevere risposte certe cosa che soltanto un medico ti può dare. Quindi ti invito calorosamente ad approfondire in che modo il Ganoderma può aiutarti a combattere il tuo problema assieme ad un medico preferibilmente specializzato in micoterapia. Riguardo alla tua domanda ti confermo che è possibile diminuire il dosaggio dell’ Eutirox fino ad eliminarlo completamente. Ovviamente è possibile fare questo gradualmente. Generalmente ci vogliono circa 12 mesi prima che la Tiroide riprenda a funzionare autonomamente. Ti invito ad approfondire questo argomento consultando l’ apposito articolo che ho scritto qui http://catanosoganoderma.it/ganoderma-lucidum-reishi-e-tiroide/ Per qualsiasi ulteriore chiarimento rimango a tua disposizione. Buona serata.

    • gabriella fugazzotto

      Ottimo articolo Luca! Molti gli spunti per chi non sa da dove cominciare per dimagrire. Intanto la quantità oltre la qualità…del cibo. Non si vive per mangiare, anche se purtroppo per molte persone il cibo ha un ruolo consolatorio…e bisogna agire anche a livello emotivo per modificare questi comportamenti sbagliati. Come praticare attività fisica e mangiare frutta e verdura, che sono ormai per molti solo degli “hobby” considerati opzionali. Invece parte tutto da li. Tra l’altro aumenti e cali di peso nel tempo rallentano il metabolismo e l’attività fisica diventa vitale per mantenerlo più veloce. Come anche integratori che possono favorirlo, tra cui il ganoderma che, come tu ben scrivi, aiuta anche ad abbassare il colesterolo.

      • Luca Catanoso

        Grazie 1000 Gabriella. Come dici tu il cibo molti lo utilizzano per riempire un vuoto emotivo. Alla base di questo comportamento c’è un malessere quindi una frustrazione. La frustazione è energia e questa energia la si può usare in maniera positiva o negativa. Sicuramente è possibile trarre giovamento da questa energia applicandola all’ attività fisica, a migliorare l’ alimentazione e a tante altre cose. E’ importante iniziare a fare cosi sin da subito perchè poi col tempo diventerà sempre più difficile mantenere il peso sotto controllo.

    • Mary

      Ho letto questo articolo con molto interesse, qualcuno diceva che “Il cibo uccide l’uomo più della spada”, in questo articolo trovo molti punti di riflessione e scopro solo oggi Ganoderma, non conoscevo infatti questo prodotto…devo rimediare!

      • Luca Catanoso

        Ciao Mary. Sicuramente il cibo può essere la più potente medicina o la più lenta forma di veleno. Chiunque è disposto a mangiare bene perchè una volta che il danno succede allora si che uno capisce quanto è importante la salute. Penso che prevenire è meglio che curare. Sicuramente integrare il Ganoderma ad una sana alimentazione è la scelta migliore. Buona serata.

    • Sonia

      Buono a sapersi..il problema reale e’che se non si e’in pace con se stessi e’difficile seguire un regime alimentare corretto.

      • Luca Catanoso

        Certo Sonia. Spesso l’ eccesso di cibo (o anche il difetto) è la conseguenza di uno squilibrio interiore. Penso che le cose si affrontano un passo alla volta. Basta un piccolo incoraggiamento per dar vita da un cambiamento radicale.

    • The life of a bee

      Ottimi consigli, così come l’approccio a questa problematica. Un ottimo articolo come sempre!

      • Luca Catanoso

        Grazie 1000. Penso che chiunque voglia mantenersi in buona salute. La buona salute interiore si riflette anche fuori. In considerazione di ciò risulta quanto più che mai importante prendersi cura del proprio corpo perchè il nostro corpo è la nostra casa.

    • francesca

      Utilizzo questi prodotti da anni e mi trovo benissimo!!!

      • Luca Catanoso

        Mi fà piacere Francesca. Hai scelto di provare qualcosa di nuovo e alla fine hai scoperto un tesoro. Continua cosi. Buona giornata.

    • Martina

      Quante virtù in questo integratore e pensare che non ne avevo mai sentitto parlare prima di capitare sul tuo blog!
      Baci
      Martina
      http://www.pinkbubbles.it

      • Luca Catanoso

        Grazie 1000 Martina. Le cose succedono anche un pò per caso. Oramai nel 2017 abbiamo la conoscenza a portata di Scrivania anzi oramai a portata di tasca. Spero tu possa approfondire le proprietà di questo fungo perchè merita davvero. Per qualsiasi info puoi trovarmi anche al mio recapito 338-6670323 Buona giornata.

    • Dasynka

      Questo articolo è davvero molto formativo.. io sono molto attenta all alimentazione (seguo già tutti passi che hai elencato tra zucchero fatibeve sale) ma non avevo mai sentito oarlare di questo integratore! Grazie per l informazione, credo che approfondiró ulteriormente e acquisteró 🙂

      • Luca Catanoso

        Mi fà piacere che hai una cultura salutista cara. Sicuramente il tuo corpo è in ottima salute e questa è una conseguenza inevitabile. Se desideri ricevere maggiori informazioni puoi scrivermi anche su whatsapp. Potrò aiutarti a scegliere il prodotto che fà al caso tuo. Tramite whatsapp è possibile anche fare gli ordini al numero 338-6670323. Buona continuazione e soprattutto buon Ganoderma.

    • Lisa

      articolo davvero molto interessante. sono curiosa di provare.

      • Luca Catanoso

        Si perchè il dimagrimento è molto più di un semplice problema estetico. Ho avuto modo di conoscere svariate persone che anche solo dopo un mese di assunzione hanno perso parecchi chili. Migliorando il proprio stile di vita e la propria alimentazione è la base di tutto. Se poi a questa base ci si aggiunge anche la ciliegina sulla torta allora i risultati vengono potenziati notevolmente. Per maggiori info il mio numero whatsapp è 338-6670323 Buona giornata

    • Mara

      Non sapevo che avesse effetti benefici anche sulla tiroide cosa di cui ormai soffrono moltissime persone

      • Luca Catanoso

        Si i suoi benefici riguardano tantissime sfaccettature della salute di una persona

    • Eleonora Musumeci

      L’articolo è molto completo, ma non so, non ho mai provato, ma sarei curiosa…

      • Luca Catanoso

        Grazie 1000 Eleonora. Ovviamente per comprendere appieno la potenza di un prodotto bisogna provarlo di persona. Il Ganoderma apporta dei benefici a 360° sull’ organismo e una gran parte delle persone si avvicinano a questo fungo proprio perchè la loro priorità è il dimagrimento. Posso rispondere a tutti i tuoi quesiti anche tramite contatto rapido al 338-6670323 Buona serata

    • Daniela M

      Ho trovato molto interessante questo articolo. Fortunatamente non ho problemi di peso. Però mia cognata ha questo problema che non riesce sconfiggere. Le consiglierò di visitare questo sito.

      • Luca Catanoso

        Mi fà piacere che tu stia bene Dani. Certamente tua cognata può trarre grande beneficio dal Ganoderma. Se tua cognata desidera maggiori informazioni attraverso un metodo di contatto rapido può contattarmi anche al numero 338-6670323

    • Giovanna Pierucci

      Del genoderma ne avevo sentito parlare, pensavo erroneamente che quello che dicevano fosse solo pubblicità per vendere qualcosa

      • Luca Catanoso

        E’ cosa buona affidarsi alle ricerche mediche e scientifiche oltre che a provare sulla propria pelle le cose. Penso che l’ obbiettivo primario debba essere aiutare le persone a risolvere il loro problemi. Il fatto di vendere e guadagnare è soltanto una conseguenza.

    • Valeria

      Articolo molto interessante! Non sapevo che curasse per la digestione. Io ho una bruttissima digestione!

      • Luca Catanoso

        Si riguardo ai suoi benefici in tema di dimagrimento particolarmente benefiche sono le sue proprietà benefiche per il l’ apparato diggerente. I suoi benefici sono utili davvero a 360°

    • Noa Style

      Ottimo articolo, come sempre dettagliato e approfondito… finalmente ho capito a che serve questo integratore. Ha delle proprietà eccezionali. Grazie per i preziosi consigli.

      • Luca Catanoso

        Mi rende felice sentirti dire questo. Mi rende felice sapere che la qualità della tua vita possa essere migliorata attraverso l’ informazione. Ti auguro il meglio riguardo ad ogni cosa. Buona giornata.

    • Noemi Sasso

      Ciao Luca, ti ho letto con molta attenzione …mia sorella usa da tempo il Ganoderma, ma io da scettica non ci ho mai creduto ai suoi benefici, ma ora posso dire che leggendoti mi sono convinta anche io ad utilizzarlo… Grazie

      • Luca Catanoso

        Ciao Noemi. Si certo. Quando si sente dire una cosa da più persone ovviamente si dà più peso a quanto viene detto. Ti posso assicurare che il Ganoderma è il miglior investimento sulla propria salute che una persona si possa fare.

    • Marina Napolitano

      Grazie mille per i numerosi suggerimenti, ne farò tesoro sicuramente

      • Luca Catanoso

        Si certo. Il sovrappeso ha delle problematiche che vanno ben oltre la questione estetica. Grazie al caffè al Ganoderma è possibile tenere il peso sotto controllo senza cambiare le proprie abitudini e senza rinunciare al piacere di un buon caffè.

    • enza

      i tuoi articoli mi piacciono sempre molto conosco prodotti ed erbe nuove che non sapevo, poi sono anche molto utili per la salute il che non guasta io non ho problemi di sovrappeso pero’ comunque ci tengo a prendermi cura di me stessa se poi lo si fa in modo naturale ancor meglio

      • Luca Catanoso

        Sicuramente salvaguardare la propria salute comprende un tassello importante come mantenere il peso forma. Se il peso è sotto controllo subentrano tanti altri benefici quali miglioramento dell’ umore e della vitalità. Questo è solo l’ inizio.

    • Chiara

      Non me ne intendo di integratori quindi ho letto tutto con molta attenzione! Ha delle proprietà fantastiche, grazie per il consiglio!

      • Luca Catanoso

        Si gli integratori soprattutto quelli naturali sono dei supercibi. Ovvero dei cibi che anche se mangiati in piccolissime quantità (si parla di mg) apportano una quantità di principi nutritivi estremamente alta se confrontata con quanto apportato dai cibi tradizionali. Ovviamente i supercibi sono da intendersi come complemento ad un’ alimentazione sana e a uno stile di vita ricco di movimento.

    • Mara

      Molto interessanti i tuoi articoli ci danno spunti di riflessione ed informazioni molto importanti circa il benessere

      • Luca Catanoso

        Grazie 1000 Mara. Sicuramente il fungo Ganoderma Lucidum è un potente alleato per la salute. E’ un integratore dalle innumerevoli proprietà e i benefici che ricevono coloro che lo assumono sono davvero immensi.

    • Valeria

      Mi ha dato molti spunti questo articolo. Io ho mio fratello che per problemi di salute sin da infante ha fatto uso in maniera costante di cortisone. Lo ha portato prima al tipico gonfiore, poi è proprio ingrassato. Purtroppo quei kg non li ha mai persi, nonostante si sia alzato. Oddio, non è obeso. Ma sicuramente in sovrappeso. Glielo farò leggere, magari ha degli spunti per prendersi più cura di se.

      • Luca Catanoso

        Si certo il Ganoderma se usato come complemento ad una sana alimentazione e ad una discreta attività fisica sicuramente velocizza in maniera importante il processo di dimagrimento. Grazie al caffè è possibile assumere il fungo Reishi senza cambiare le proprie abitudini.

    • Cristina Giordano

      Ottimo articolo che spazia vari argomenti approfondendoli, mio figlio uso con successo questo tipo di fungo da mesi , leggendo un tuo precedente articolo ed abbinandolo ad una dieta varia e leggera oltre alla palestra

      • Luca Catanoso

        Mi fà piacere che tuo figlio abbia avuto questa fortuna. Ha fatto sicuramente una scelta saggia. Mi fà piacere che si trova bene e sicuramente assocciare il fungo Ganoderma ad una sana alimentazione e a una buona attività fisica aiuta molto a dimagrire.

    • Franca

      Sono affascinata dalle proprietà di questo integratore e penso comincerò a breve a farne uso. una domanda: quando si prende? Ringrazio della risposta

      • Luca Catanoso

        Ciao Franca. E’ consigliato assumerlo a stomaco vuoto. Se si assumono più capsule al giorno si possono assumere sia in un unico momento che frazionando l’ assunzione in diversi momenti della giornata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.