Il Fungo Reishi è un valido supporto per migliorare le prestazioni sportive. Questo fungo della salute oltre ad aiutare gli sportivi a resistere alle sollecitazioni muscolari, migliora l’ ossigenazione del sangue e dei tessuti oltre a recare beneficio al sistema nervoso. Ma vediamo nel dettaglio il perchè di tutto questo.

 

Frank Medrano sportivo vegano

 

DINAMICHE DELL’ ATTIVITA’ FISICA

L’ attività fisica in particolare a livello agonistico, comporta un grande coinvolgimento emotivo per l’ atleta e a determinare le prestazioni di uno sportivo nella sua disciplina influiscono sia le sua caratteristiche fisiche innate sia il suo livello di allenamento. A causa della propria conformazione fisica, infatti, un’ atleta può essere predisposto per una data disciplina atletica e attraverso l’ allenamento è possibile indurre adattamenti specifici volti a massimizzarne le potenzialità. Attraverso l’ allenamento è possibile riscontrare miglioramenti morfologici che rendono l’ organismo più efficiente nel reagire agli stimoli che lo sforzo fisico produce. Per esempio sappiamo che la capacità del cuore può aumentare di parecchie centinaia di millitri in risposta ad un’ attività fisica prolungata. Sappiamo anche che la muscolatura, come anche le ossa, possono svilupparsi nel momento in cui vengono sottoposti ai carichi sportivi. Lo stesso discorso è valido per gli organi e per il sistema nervoso. Pensa che l’ abilità di un’ atleta in una determinata disciplina è legata quasi esclusivamente alla sua capacità di controllare uno o più muscoli attraverso il controllo nervoso. In sintesi possiamo affermare che i fattori chiave nell’ attività fisica di uno sportivo sono la forza, la resistenza, la velocità, la coordinazione e la flessibilità.

 

Fungo Ganoderma per gli sportivi
L’ attività fisica mette a dura prova il tuo fisico. Reagisci !

 

I BENEFICI DEL GANODERMA PER LO SPORT

Mi preme innanzitutto sottolineare che oltre al Reishi un’ altro potente fungo utile per anziani e sportivi è il fungo Cordyceps. Riguardo ai benefici del Cordyceps per gli sportivi nè parlo in un’ articolo dedicato. Per quel che riguarda l’ utilità del Ganoderma per gli sportivi la sua presenza di Germanio e Adenosina determina importanti benefici. Il Germanio Organico aumenta la quantità di ossigeno agli organi e ai muscoli mentre l’ Adenosina essendo un vasodilatatore aumenta l’ affluso di sangue in tutto il corpo. In questo modo i muscoli ricevendo un nutrimento più imponente reagiscono meglio agli sforzi e nel contempo anche il cuore e il cervello vengono nutriti. Tra l’ altro mi preme sottolineare che questi due elementi sono tanto benefici quanto rari. La possibilità di apportare questi elementi al tuo organismo è un’ esclusiva che solamente il Ganoderma può darti. Nello sport l’ aspetto psico-emotivo è importante tanto quanto quello fisico. Il Ganoderma comporta benefici mentali donando lucidità e concentrazione. Oltre a determinare una condizione di profondo rilassamento previene l’ ansia da prestazione. In sintesi, possiamo affermare che il consumo di Ganoderma reca beneficio alle ossa, agli ormoni, al cuore, ai muscoli e al sistema nervoso.

 

Il Reishi è il fungo che migliora le prestazioni sportive
Il Reishi è il fungo che migliora le prestazioni sportive

 

 

CONCLUSIONE

Il fungo Reishi ha innumerevoli proprietà e il suo consumo è in grado di arrecare grande beneficio anche agli sportivi. Per massimizzare la sua efficacia è opportuno utilizzare questo fungo come complemento di un’ alimentazione varia e ricca di frutta e verdura. Se hai esigenze specifiche solamente un medico esperto in nutrizione potrà redigere il piano alimentare perfetto per te.

 

Mappa mentale Ganoderma Lucidum fungo dell' immortalità

Il blog sul fungo orientale Ganoderma che aiuta a perdere peso

In questo blog troverai le informazioni e le testimonianze dei consumatori di Ganoderma


Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.