Il Ganoderma è utile per smettere di fumare. Il fumo ha gravi conseguenze sulla salute infatti è una delle cause più frequenti di malattie quali tumore al polmone. Riguardo ai benefici del Ganoderma esso è un rimedio naturale contro il fumo. Con questo  non voglio dire che la sua assunzione è una bacchetta magica che agisce in maniera miracolosa. Quel che ti posso dire è che esso, se sommato ad altri fattori importanti,  può svolgere un ruolo decisivo per aiutarci a contrastare questo terribile male dell’umanità. E adesso ti spiegherò perchè.

Fungo Orientale Ganoderma Lucidum Reishi DXN biologico caffè Organo Gold Italia Milano Roma benefici proprietà salute
Cammina in un ambiente puro lontano dalla combustione mortale delle sigarette

ALCUNI DATI SUL FUMO

Ogni anno in Italia le morti ricoleggabili al fumo di sigaretta ammontano a 70.000 persone. Praticamente una provincia grande quasi quanto quella di Como, ogni anno scompare a causa di questo terribile cancro dell’ umanità. E’ risaputo che le sostanze nocive sprigionate dal fumo di sigaretta sono piu di 4000. Di queste circa 40 fanno parte della categoria di sostanze altamente cancerogene.

 

 

E’ risaputo anche che il danno da fumo è collegato all’ insorgenza di svariate forme tumorali alcune delle quali tutt’ altro che scontate. Basta pensare al tumore alla vescica. Può sembrare strano ma se ci pensi bene strano non è. D’ altra parte le sostanze nocive che si accumulano dentro il nostro organismo permangono nella vescica per ore prima di essere espulse. Ecco il motivo che lega i danni da fumo con una grave forma tumorale come questa.

 

Fungo Ganoderma Lucidum Reishi danni fumo sigaretta elettronica tumore polmone
Il fumo è morte questo lo sai ? Ma di un po: tu la ami la vita ?

LA NICOTINA E’ IL MENO PEGGIO

Spesso si attribuisce erroneamente il danno da sigaretta alla nicotina contenuta all’ interno di questo piccolo ma grande strumento di morte. Se anche tu la pensi così, sappi che la nicotina NON è cancerogena. Il suo scopo è piuttosto quello di renderti dipendente da questo terribile flagello dell’ umanità che con le sue 4000 e passa sostanze altamente nocive non lascia scampo a chi è afflitto da questo devastante male molto difficile da estirpare. Possiamo quindi dire che i danni della sigaretta sono legati in particolare a due fattori paralleli. Da un lato le numerosissime sostanze nocive che sono la causa dei danni e dei tumori. Dall’ altra vi è la nicotina che rende la persona schiava dipendente dal fumo. Le sigarette contengono infatti additivi come l’ urea e l’ ammoniaca che vengono inseriti appositamente per velocizzare il processo di dipendenza da sigaretta e rendere ancor più difficile il distaccamento dalle “bionde”. Sembra assurdo vero ? Anche gli aromi come  il mentolo, il cacao e lo zucchero, rendendo più piacevole il fumo rendono difatto più radicata questa  tanto odiosa quanto logorante dipendenza.

 

Dipendenza fumo sigaretta rimedio naturale fungo Ganoderma Lucidum Reishi cancro polmone danno fumo
Proprio come i carcerati nei penitenziari anche tu sei imprigionata nella prigione del fumo

 

 

SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE FUMI

Il fumo danneggia i tuoi organi e per danneggiare i tuoi organi tu paghi per poter ricevere questo “privilegio”. Lo sapevi che fumare comporta anche danni importanti al tuo fascino maschile o femminile ?  Non c’è da stupirsi se fumare determina tutta una serie di brutte ripercussioni sul tuo viso. D’ altra parte, il fumo ostacola l’ ossigenazione dei tuoi tessuti determinando un’ invecchiamento precoce, con relativa  comparsa di rughe nei più adulti e acne nei più giovani. La nicotina infatti riducendo l’ afflusso di ossigeno alla tua pelle determina anche un colore giallastro e opaco della stessa. Smettere di fumare è uno dei fattori più importanti che concorreranno a renderti giovane e bello/a a lungo.

Rimedi naturali contro danni da fumo sigaretta elettronica fungo Ganoderma Lucidum Reishi tumore polmone
Fumare fà assumere al tuo viso una fisionomia da uomo di Neanderthal.

 

FUMARE FA’ MALE AL PISELLO

Da alcuni studi è emerso che i fumatori hanno una percentuale di divorzio superiore al 53%. I motivi oltre ad essere legati al fattore stress e depressione tipica nei fumatori, sono altresì legati ai danni sessuali che il fumo comporta. Il pene per poter affrontare e superare le sue sfide nel migliore dei modi ha bisogno della giusta rigidità. E’ dimostrato che il pene di un fumatore funziona fino al 60% meno bene di quello di un non fumatore. Quindi perfavore fai molta attenzione !

 

Rimedi naturali impotenza maschile disfunzione erettile uomo fungo Ganoderma Lucidum Reishi Proprietà benefici
L’ atto sessuale è come addentrarsi in una caverna insidiosa. Soltanto i veri duri possono farcela !!!

IL DOLORE FA’ MALE E SE FUMI FARA’ ANCORA PIU’ MALE

Alcuni sostengono che il fumo sia un buon antidolorifico. E’ vero che la nicotina è un’ antidolorifico ma i suoi effetti durano pochissimi minuti. Esaltare le proprietà antidolorifiche della nicotina spacciandola come un buon rimedio contro il dolore è un vero e proprio crimine a cielo aperto. I danni che le sigarette apportano in termini di dolore fisico sono appurate da svariati studi. Problemi come fibromalgia, sciattica nonchè dolori cronici alla schiena e al collo, si presentano in modo particolarmente accentuato nei fumatori. Pensiamo anche all’ artrosi. L’ artrosi è una piaga che colpisce soprattutto i soggetti di sesso femminile.  L’ artrosi nei fumatori degenera molto più velocemente perchè le scorie derivanti dal tabagismo si insidiano accumulandosi anche nei pressi delle cartilagini. Altrettanto importanti sono i dolori che affligono i fumatori sottoposti ad un’ intervento chirurgico. Il fumo, infatti, accellera i processi di cicatrizzazione dei tessuti depotenziando anche il sistema immunitario, essenziale per la prevenzione delle infezioni tipiche nei periodi post-operatori. Come se non bastasse, è appurato che le donne abbiano dei cicli mestruali fino al 50% più dolorosi.

 

Fungo Ganoderma Lucidum Reishi rimedio naturale contro dolori mestruali collo schiena infiammazioni antidolorifico nervo sciattico fibromialgia sciatica
Fumare fà male. I tuoi dolori ti faranno ancora più male.

FANCULO LE TUE BARRIERE NATURALI

Fumare ti espone ad un numero impressionante di batteri. All’ interno delle sigarette, infatti, sono state rilevate oltre 700 tipologie di batteri. Queste tanto microscopiche quanto temibili forme di vita, sono radicate all’ interno delle piante di tabacco e durante la preparazione delle sigarette si moltiplicano in maniera esponenziale. La combustione elimina questi batteri ma il nostro organismo si espone alla loro aggressività anche solo tenendo la sigaretta spenta tra le labbra prima dell’ accensione. Questo espone i fumatori al rischio infettivo e la mucosa della bocca viene danneggiata come del resto viene anche limitata la funzione protettiva che le ciglia hanno contro i virus. Infatti, gli occhi sono uno dei canali preferenziali per l’ ingresso dei batteri all’ interno del nostro organismo.

 

Rimedi naturali rinforzo sistema immunitario raffreddore febbre catarro congestione nasale fungo Ganoderma Lucidum Reishi
Il tuo sistema immunitario è il tuo scudo. Il fumo distrugge questo scudo.

AL DIAVOLO I TUOI CAPELLI

Dallo studio di Taipei, nota località Cinese è emerso che il fumo influisce negativamente sulla microcircolazione a livello dei cuoio capelluto. Tutto questo determina un’ alterazione della flora batterica locale, esponendoti ad un rischio maggiore di caduta dei capelli. Ciò è dovuto al fatto che fumare favorisce i processi infiammatori che colpiscono i follicoli piliferi. Come dicevamo prima, i capelli sono il simbolo della virilità maschile nonchè del fascino femminile. Inalare le oltre 4000 sostanze nocive presenti nelle sigarette comprometterà in maniera tangibile questi importanti fattori di salute e bellezza. Non dimentichiamo poi che il fumo puzza e chi fuma diventerà a sua volta fonte di odori nauseabondi che imbratteranno la tua persona nonchè le persone attorno a te.

 

Rimedi naturali calvizia uomo donna perdita capelli fungo Gaonderma Lucidum Reishi rinforzo cuoio capelluto
In questa immagine notiamo i capelli di un’ uomo oramai andati letteralmente a fanculo

IL FUMO NUOCE AI TUOI BIMBI PELOSI

Se hai la fortuna di avere dei bambini pelosi sulle tue spalle grava un’ importante responsabilità. Scegliere di accudire questi magnifiche creature dal cuore grande è un tuo dovere. E’ un loro diritto nonchè un tuo dovere assicurare la loro salvaguardia sotto ogni punto di vista. Oltre al fumo attivo e al fumo passivo, esiste anche una terza tipologia di fumo definito il “fumo di terza mano“. Questa temibile forma di fumo si insedia sulle superficie del luogo ove fumi e pareti, pavimenti, oggetti e simili vengono inesorabilmente contaminati da questo terribile cancro dell’ umanità. Aprire le finestre per far circolare l’ aria non contrasta appieno questa devastante forma di fumo. Soltanto il passare delle settimane o dei mesi ti permetterà di liberarti da questo insidioso nemico invisibile. Nel frattempo la sua sgradita permanenza rimane nell’ ambiente in cui vivi assieme ai tuoi amici a quattro zampe sottoponendoli a dei danni inimmaginabili. Sia durante la respirazione che durante la leccatura del pelo, i tuoi fedeli e dolcissimi amici si esporranno a problematiche di salute molto importanti. Alterazioni respiratorie, problemi di tipo tumorale e vascolare saranno solo alcuni dei problemi a cui andranno incontro. Di un po. Tu ami di più le fottutissime sigarette oppure i tuoi simpaticissimi amici animali ?  Rifletti bene su questo argomento e dimostra sia a parole che con le azioni da che parte vuoi stare. Ricordati che molti animali, in particolare i cani, hanno la sfortuna di nascere in laboratori e usati come cavie per sperimentare su di loro gli effetti del fumo.

 

Danni fumo sigaretta elettronica tumore cancro polmone rimedi naturali fungo Ganoderma Lucidum Reishi
Milioni di animali nei laboratori vengono esposti ai test sui danni da fumo. Desideri esporli anche dentro casa tua ?

RADIOATTIVITA’ E INQUINAMENTO

Le sigarette oltre a rappresentare una piaga per la tua salute sono un’ acerrimo nemico dell’ ambiente. Durante la coltivazione del tabacco, le piante vengono “arricchite” con fertilizzanti chimici quali polifosfati di radio che successivamente si evolve in polonio-210, sostanza notoriamente cancerogena e radioattiva che finendo poi nelle sigarette finirà inesorabilmente nei polmoni del fumatore. Da alcuni studi è emerso che un fumatore che abitualmente inala una media di 20 sigarette giornaliere,  in un anno sottopone il proprio organismo alle radizioni corrispondenti a circa 300 radiografie. Non parliamo poi dell’ impatto che il fumo e i mozziconi di sigarette hanno sul pianeta. Il potere inquinante di un mozzicone di sigaretta è cosi forte che dovrebbe essere sottoposto allo stesso trattamento dei rifiuti tossici. In quanto tale, esso dovrebbe essere stoccato all’ interno di appositi contenitori per rifiuti tossici quali siringe medicinali, batterie, scorie nucleari ecc. Invece come ben sai, marciapiedi, spiagge, mari, prati e molto altro sono tappezzati di mozziconi che necessitano di un periodo da 1 a 5 anni per dissolversi attraverso la biodegrabilità. Da altri studi, invece, risulterebbe che il fumo di sigaretta inquina più di un motore Euro 3 diesel piuttosto che le più potenti motociclette moderne. I danni indiretti come quelli che si subiscono vivendo in un’ ambiente inquinato vanno presi altrettanto seriamente.

Fumo sigaretta elettronica inquinamento ambientale rimedi naturali fungo Ganoderma Lucidum Reishi tumore polmone cancro
Quante sigarette sono necessarie per contendere col fumo sprigionato da una fabbrica ? Se fumi c’è la puoi fare ad eguagliare questo “squallido record”

FINALMENTE LA SOLUZIONE IDEALE CONTRO IL FUMO

Dopo tutte queste informazioni negative sui danni del fumo finalmente ho una buona notizia da darti. Da ormai diversi anni sono in commercio le sigarette elettroniche. Questi fantastici strumenti sono in grado di simulare la fumata con tanto di produzione di fumo (vapore), nonchè la gestualità tipica delle persone dipendenti dal fumo. Innumerevoli sono le testimonianze di coloro che hanno tratto giovamento da questo fantastico strumento. Oltre agli aspetti di tipo puramente salutista, l’ entusiasmo di coloro che hanno approfondito la conoscenza della sigaretta elettronica è dovuto ad un’ altro importante fattore. Concorderai con me che talvolta la salvaguardia della propria salute può risultare impegnativa. Concorderai anche che spesso lasciarsi trasportare nelle braccia del piacere è qualcosa decisamente più facile ed istintivo proprio come un chiodo che viene attratto dalla forza magnetica di una calamita. La sigaretta elettronica oltre ad apportare una riduzione drastica dei danni alla salute, ti dà la possibilità di riscoprire il vero piacere di fumare. Se in passato o nel presente hai fumato le classiche “bionde” concorderai con me che inalare ed espirare fumo è una cosa sotto certi punti di vista piacevole.  Ti sei mai chiesto quanto sarebbe alto il tuo tasso di goduria qualora dovessi “fumare” una sigaretta che oltre a non fare del male, è in grado di sprigionare una quantità di fumo (vapore) fino a 5 volte superiore, con un calore forte e con un hit (colpo in gola) forte almeno quanto le sigarette tradizionali ?  Bene. Alcune volte l’ ingenieria umana riesce a creare strumenti in favore della salute e del piacere dell’ umanità. Questa straordinaria invenzione si chiama sigaretta elettronica.

 

Sigaretta elettronica rimedi naturali contro fumo di sigaretta e benefici fungo Ganoderma Lucidum Reishi DXN biologico
Fumare è bello. Scegli una fumata potente.

IL GANODERMA PER SMETTERE DI FUMARE

Ora vediamo in che modo il Ganoderma Lucidum potrà aiutarti a combattere i danni da fumo. Chi fuma e anche chi smette di fumare, ha bisogno di una massiccia dose di antiossidanti. Come dicevamo prima tra i tanti danni che il fumo comporta, vi sono i danni alla pelle che velocizzano i processi d’ invecchiamento della stessa con tanto di sviluppo di rughe nonche coloratura giallastra e opaca della pelle. Consumare Ganoderma contrasta questi temibili effetti collaterali proprio perchè è sicuramente tra i più potenti antiossidanti esistenti in natura secondo soltanto dopo le Bacche di Goji ! Oltre ad essere un potente antiossidante, il Ganoderma ha anche una potente azione chelante. Il suo consumo pertanto, è in grado di velocizzare il processo di esplusione dei metalli pesanti che si insidiando all’ interno del nostro organismo. Come evidenziato a inizio articolo, il fumo è una delle cause più comuni di cancro alla vescica proprio perchè in questa porzione del nostro organismo permangono per diverse ore le scorie prima che vengano eliminate attraverso le urine. Sostanze tossiche tra cui benzene, benzoapirene, arsenico, cadmio e piombo sono solo alcune delle numerosissime sostanze nocive che intasano l’ organismo dei fumatori.  Inoltre, grazie alle sue qualità antinfiammatorie, il Ganoderma Lucidum ha effetti positivi relativamente alla disinfiammazione delle mucose bronchiali.

Ganoderma Lucidum Fungo Reishi e caffè della salute
Il Ganoderma è uno dei più potenti depuratori dell’ organismo

 

CONCLUSIONE

Per concludere, è vivamente consigliata l’assunzione di Ganoderma sia per i fumatori che per chi vuole smettere di fumare. Si precisa però che il Ganoderma è solo un valido complemento ma non è l’unica soluzione.

 

Se si vuole davvero smettere di fumare è importante agire sul problema da un punto di vista fisiologico, ma ancor più importante è agire da un punto di vista emotivo e psicologico se si vuole davvero debellare questo terribile male.

 

Mappa mentale Ganoderma Lucidum fungo dell' immortalità

Il blog sul fungo orientale Ganoderma che aiuta a perdere peso

In questo blog troverai le informazioni e le testimonianze dei consumatori di Ganoderma


Leave a Reply

Your email address will not be published.