Il Ganoderma rinforza il sistema immunitario. Questo potente fungo ha tantissime proprietà e oltre al suo potere antiossidante, molto apprezzata è la sua capacità di rinforzare le nostre difese immunitarie. Nello specifico il fungo Reishi modula le nostre difese immunitarie affinchè esse non siano nè troppo deboli nè troppo forti. Lo squilibrio del sistema immunitario, sia esso per eccesso o per difetto, è la causa primaria della stragrande maggioranza dei problemi di salute. Consumare con regolarità questo fungo della salute previene con efficacia malanni vari o problematiche di salute ben più importanti. Nel corso di questo articolo scoprirai il perchè.

Come rinforzare il sistema immunitario naturalmente
Avere tanti soldatini ben addestrati è una garanzia per la tua salute.

 

 

L’ IMPORTANZA DEL SISTEMA IMMUNITARIO

Il corretto funzionamento del sistema immunitario è di vitale importanza. Dalle statistiche è emerso che almeno il 90% delle problematiche di salute che colpiscono le persone sono rinconducibili ad un sistema immunitario che non funziona correttamente. Oltre a contrastare problematiche di salute banali come malanni stagionali, il sistema immunitario riveste un ruolo fondamentale anche per prevenire e contrastare problematiche più importanti come vari tipi di tumori. I globuli bianchi sono strettamente legati al funzionamento del sistema immunitario. In un’ individuo sano, il numero di globuli bianchi dovrebbe aggirarsi tra i 3500 e i 9000 globuli bianchi per microlitro di sangue. Quando il numero di globuli bianchi è inferiore a 3000 significa che il sistema immunitario è ipoattivo, viceversa se questo valore ammonta a 10.000 o più significa che il sistema immunitario è iperattivo. Entrambi questi squilibri rendono l’ organismo incline a specifiche patologie. Il sistema immunitario che funziona correttamente è quello che presenta un valore nè troppo basso nè troppo alto.

Equilibrio del sistema immunitario
Il sistema immunitario efficiente non è nè troppo debole nè troppo forte

GANODERMA E SISTEMA IMMUNITARIO

Il fungo Ganoderma ha tantissime proprietà. La sua capacità di rinforzare il sistema immunitario è una delle più importanti. E’ risaputo che il Ganoderma possiede più di 150 elementi tra cui vitamine, amminoacidi, polisaccaridi, germanio organico e molto altro ancora. Tutti questi elementi agiscono in maniera sinergica innalzando il livello di salute del tuo organismo. Tra i suoi numerosi elementi mi preme sottolineare il suo massiccio contenuto di germanio organico. Si tratta di un minerale estremamente raro in natura e il Ganoderma nè contiene un’ altissima quantità. In Giappone si fà largo uso di questo minerale per combattere patologie tumorali e molte altre problematiche importanti. Oltre a stimolare il sistema immunitario, il Germanio organico migliora le difese immunitarie anche dal punto di vista cellulare. L’ assunzione massiccia di questo minerale ostacola la trasmissione del tumore da cellula a cellula. In questo modo viene contrastata la crescita del tumore. Infatti, in uno studio ospedaliero effettuato su 48 pazienti affetti da carcinomi in stadio avanzato, si è riscontrato in soli 30 giorni un netto miglioramento della loro risposta immunitaria. Ciò è dovuto all’ aumento dei Linfociti T che l’ assunzione di Ganoderma determina. Molto interessanti sono gli effetti sui pazienti sottoposti a radioterapia e chemioterapia. Dagli studi effettuati è emerso che il Ganoderma riduce gli effetti collaterali della chemioterapia e della radioterapia potenziando nel contempo gli effetti benefici. Anche coloro affetti da infezioni respiratorie possono trarre grande sollievo dall’ assunzione del Reishi. Ad un campione di 2000 pazienti affetti da bronchite cronica, è stato somministrato uno sciroppo a base di Reishi e l’ esito di questa assunzione ha evidenziato un miglioramento dal 60% al 90% della funzionalità respiratoria. Molto interessante è la sua funzione anti-tumorale e antivirale. L’ assunzione del Reishi risulta benefica nei confronti dell’ Herpes Simplex (tipo 1 e 2), Virus influenzale tipo A nonchè verso diversi cappi della stomatite vesciculare virale. Grazie al massiccio contenuto di Terpeni, il Ganoderma rappresenta un valido antivirale anche contro il virus HIV. Ciò è dovuto all’ azione anti-transcriptasi dei suoi Terpeni, che grazie anche al loro contenuto massiccio di antiossidanti proteggono le cellule sottoposte ai processi ossidativi del tempo. I benefici dei numerosi principi attivi contenuti in questo fungo riguardano numerose problematiche tra cui anche il diabete o svariate problematiche di tipo renale.

Ganoderma Lucidum fungo Reishi
Il Ganoderma Lucidum è davvero il “Fungo dell’ immortalità”

 

CONCLUSIONE

Se hai la necessità di rinforzare il sistema immunitario, il fungo Reishi sà fare bene il suo lavoro. A sostegno di tutto ciò vi sono numerosi studi scientifici e non solo. Io per primo ho sperimentato di persona i suoi benefici sul mio sistema immunitario. Da quando ho iniziato a consumare questo fungo i malanni stagionali sono soltanto un lontano ricordo. Ora mi sento veramente libero. E tu ? Ti ammali ancora ?

Mappa mentale Ganoderma Lucidum fungo dell' immortalità

Il blog sul fungo orientale Ganoderma che aiuta a perdere peso

In questo blog troverai le informazioni e le testimonianze dei consumatori di Ganoderma


Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.