Diciamo le cose come stanno. I chili di troppo sono un peso in tutti i sensi. Da tempo cerchi di abbattere il tuo peso corporeo ma la pigrizia e la golosità rendono vani i tuoi tentativi. Così sei alla ricerca di un’ aiuto dalla natura che posso supportarti in questo tuo percorso. Hai sentito parlare di un supercibo peruviano e cosi sei giunto a questa pagina. Adesso non voglio anticiparti tutto quello che ho da dirti ma posso assicurarti che oggi è il tuo giorno fortunato. Infatti posso confermarti che la Maca peruviana aiuta a dimagrire perchè è un’ alimento molto nutriente ed è composto da poche calorie. Dona un senso di profonda sazietà anche se assunta in piccole dosi. Inoltre questo supercibo stimola il metabolismo ed è molto energizzante al punto di essere molto indicato anche dagli sportivi.

Ma procediamo con ordine e vediamo più da vicino questo fantastico tesoro della terra.

 

Perdere peso in modo naturale con la Maca
I chili di troppo sono un nemico. Abbattili con la Maca !!!

 

LA MACA

La Maca è un’ alimento davvero straordinario. Prima di parlarti delle sue proprietà dimagranti, mi preme farti un piccolo accenno sul suo utilizzo. Questa pianta cresce spontaneamente in Perù e in Bolivia ad un’ altitudine che và dai 3000 ai 5000 metri. E’ considerato al pari del Ginseng con l’ unica differenza di essere il “Ginseng Peruviano“. E’ l’ unica pianta in grado di crescere in condizioni estreme sotto venti gelidi molto forti e temperature decisamente sotto lo zero. E’ una pianta di modeste dimensioni che cresce in terreni rocciosi fino a quando la sua radice è ben formata. Quest’ ultima infatti è l’ elemento commestibile della pianta ed è un elemento estremamente nutriente. L’ economia Peruviana è strettamente legata al commercio della Maca il che fà di questa pianta il cuore dell’ economia Peruviana. Viene utilizzata da tempi antichissimi e sin dalle origini i pastori notarono gli effetti positivi dell’ assunzione di questa pianta sui greggi di pecore. A fronte di numerosissimi effetti benefici, ha solo una controindicazione. Proprio come la Spirulina anche la Maca ha un alto contenuto di iodio, pertanto la sua assunzione è sconsigliata in casi di ipertiroidismo.

 

Effetti della Maca Peruviana sulle pecore
I pastori Peruviani si accorserò che assumendo la Maca le loro pecore diventavano più prolifiche

 


LE PROPRIETA’ DIMAGRANTI DELLA MACA

La Maca Peruviana è un’ ottimo alleato per perdere peso. Con questo non voglio dirti che consumando Maca perderai peso facilmente indipendentemente dal tuo stile di vita o dal tuo regime alimentare. La Maca, infatti, è un integratore e se desideri sfruttare al massimo le sue proprietà dimagranti, il suo consumo è da intendersi come integrazione ad una sana alimentazione ed a uno stile di vita movimentato. Tra le sue proprietà, in funzione del dimagrimento, molto utili sono le proprietà tonificanti, anti-stress e nutritive che la rendono un valido complemento ad un regime alimentare ipocalorico. Assumendo questo pianta è possibile apportare al proprio organismo ingenti quantità di vitamine (in particolare del gruppo B) nonchè un buon quantitativo di sali minerali come ferro, potassio, zinco, magnesio e iodio. L’ assunzione di questi sali minerali stimola il metabolismo consentendo al tuo organismo di bruciare più grassi. Questo è uno dei motivi che rende la Maca un’ alimento eccellente per perdere peso. Inoltre questa pianta è ricca di fibre, carboidrati e proteine e grazie a questo importanti apporto nutritivo, la sensazione di fame viene ridotta e la capacità digestiva viene migliorata. Un’ apparato digerente efficiente ti permette di assorbire meglio i principi nutritivi degli alimenti ed espellere con più facilità i residui. Tutto questo velocizza ulteriormente il processo dimagrante. La Maca migliora l’ umore e molto spesso il sovrappeso è legato al cattivo umore. Basti pensare alla fame nervosa che gli stati depressivi possono scatenare. Assumendo la Maca potrai prevenire tutto ciò. Per potenziare ulteriormente i suoi effetti dimagranti si consiglia di assumere la Maca ad altre piante quali griffonia e damiana. La sinergia di queste piante assunte insieme accellera notevolmente il processo di dimagrimento.

Radici di Maca Peruviana
Le radici di Maca Peruviana sono la scelta ideale per perdere peso

 


CONCLUSIONE

La Maca Peruviana è il cibo perfetto per perdere peso. Nonostante le sue fantastiche proprietà dimagranti, la Maca è apprezzata anche per tutte le sue altre proprietà. Pertanto iniziando a consumare questo supercibo, oltre ad una perdita di peso potrai notare un’ innalzamento del tuo livello di benessere sotto tanti altri aspetti. Adesso il buon motivo per assumere Maca non è più uno ma sono molto di più. Allora cosa aspetti ???

 

Il blog sul fungo orientale Ganoderma che aiuta a perdere peso

 

In questo blog troverai le informazioni e le testimonianze dei consumatori di Ganoderma

 

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.