Rinforzare i capelli con la Spirulina si può ! I capelli sono il simbolo della virilità dell’ uomo e della femminilità di una donna. Ultimamente quando li spazzoli noti una perdita eccessiva di capelli e questa cosa ti preoccupa. Fortunatamente madrenatura ci ha donato una potente alga chiamatasi Spirulina. La Spirulina è un potente integratore in grado di rinforzare i tuoi capelli garantendo una salute migliore anche alla tua pelle e alle tue unghie. Vediamo come.

Rinforzare i capelli con la Spirulina
Per prevenire la perdita di capelli madrenatura ci ha donato la Spirulina


LE CAUSE DELLA PERDITA DI CAPELLI

La perdita di capelli è un problema molto diffuso sia negli uomini che nelle donne. Nei soggetti di sesso femminile, solitamente questo problema è transitorio mentre in alcuni casi può protrarsi troppo a lungo fino a richiedere l’ intervento di uno specialista. Prima di affidarsi ad un esperto può essere utile approfondire alcune dinamiche comprendendo meglio le cause e le possibili soluzioni fai da te.

Qui di seguito elenchiamo alcune delle cause più comuni.

  • Menopausa

  • Cambiamenti ormonali dopo una gravidanza

  • Normale ciclo di caduta e ricrescita

  • Diete drastiche

  • Disturbi alimentari

  • Assenza di vitamina A

  • Carenza di Zinco

  • Squilibri o cambiamenti ormonali

  • Fattori ereditari

  • Trattamenti cosmetici aggressivi

  • Inquinamento ambientale

  • Cambio di stagione

  • Stress

Stress causa perdite di capelli
La perdita di capelli è legata a diverse cause. Lo stress è una di queste.


LA SPIRULINA E’ UN RIMEDIO NATURALE ANTICADUTA

La Spirulina è un rimedio naturale veramente efficace contro la caduta dei capelli. Solitamente la causa della perdita di capelli è facilmente risolvibile e non richiede l’ intervento di uno specialista eccetto i casi più gravi. Pertanto, tra i diversi prodotti nutriceutici, l’ alga Spirulina è uno dei più efficaci. Quest’ alga, infatti, è ricca di ferro, rame e vitamine del gruppo B. Questi elementi migliorano notevolmente la salute dei tuoi capelli sia in caso di capelli grassi, che in caso di forfora eccessiva nonchè in caso di perdita di fibra e lucentezza. Proprio per questo motivo, oltre all’ assunzione di Spirulina per via orale, negli ultimi anni sono stati ideati prodotti cosmetici a base di questo potente integratore.

Spirulina maschera capelli
Oltre alla Spirulina da mangiare esistono anche prodotti cosmetici a base di alga

VEDIAMO IN CHE MODO LA SPIRULINA MIGLIORA LA SALUTE DEI CAPELLI

LA SPIRULINA PREVIENE LA CADUTA DEI CAPELLI

La caduta dei capelli è un’ inestetismo imbarazzante e assumendo la Spirulina potrai prevenirne la caduta. Questa alga è ricca di oligoelementi come zinco, magnesio, sodio e vitamina B12 che nutrono e rinforzano alla radice il capello. Oltre a prevenirne la caduta, questi oligoelementi rinforzano i capelli facendoli crescere folti e resistenti sin dalla radice. Questo beneficio contrasta i motivi più comuni legati alla caduta dei capelli come per esempio le carenze nutrizionali, gli squilibri ormonali o le malattie autoimmuni.


LA SPIRULINA PREVIENE LA COMPARSA DI CAPELLI BIANCHI

Capita a tutti di notare qualche capello bianco. La presenza di qualche capello bianco non è un problema fino a quando iniziano ad essere tanti. La presenza di capelli bianchi è dovuta allo stress ossidativo che provoca la perdita del pigmento del capello e l’ ossidazione della fibra. L’ avanzare dell’ età e l’ accumulo di tossine aggrava ulteriormente la situazione. Questi radicali liberi vengono contrastati efficacemente dalla Spirulina grazie alle sue proprietà antiossidanti. Integrando la Spirulina all’ interno del proprio regime alimentare, i capelli bianchi diventeranno solo un lontano ricordo.


LA SPIRULINA CONTRASTA LA FORMAZIONE DELLA FORFORA

La forfora è un’ altro importante flagello della salute dei capelli. La Spirulina contrasta efficacemente la formazione della forfora. Lo sviluppo eccessivo della forfora è legata alla dermatite soborroica, una malattia infiammatoria causata da un fungo chiamatosi malassezia. Se a questo ci aggiungiamo lo stress e l’ alimentazione squilibrata, il problema diventa ancora più tangibile. Grazie alla sua presenza di antiossidanti, la Spirulina rallenta il processo di disgregamento dello cellule riducendo la produzione di forfora. Inoltre, la presenza di vitamina A regola la secrezione di sebo migliorando notevolmente la salute dei capelli.

 

LA SPIRULINA RENDE I CAPELLI PIU’ SETOSI E LUCENTI

La profonda nutrizione del capello, che la Spirulina è in grado di fornire migliora notevolmente la salute del capello e un capello in salute è un capello bello da vedere. Un cuoio capelluto e una fibra sana rende il capello più resistente e quindi più morbido e luminoso. La combinazione di Spirulina per via orale associata alla Spirulina in formato cosmetico renderà l’ esito del trattamento superlativo.

Capelli belli, morbidi e setosi
Con la Spirulina i tuoi capelli torneranno ad essere belli e sani più di prima

CONCLUSIONE

I capelli sono un’ elemento centrale sia nel fascino maschile che in quello femminile. La cattiva salute del capello si riflette negativamente anche sulla sua bellezza e molto spesso la cattiva salute del capello è il riflesso di una cattiva salute del corpo. Molto probabilmente conoscerai la storia di Sansone, l’ uomo la cui forza soprannaturale era legata alla lunghezza dei suoi capelli. Quando con l’ inganno gli vennero tagliati i capelli perse il suo potere. Tu invece a differenza di Sansone potrai riaquisire la piena salute dei tuoi capelli perchè madrenatura ha scelto di correre in tuo soccorso donandoti la Spirulina come soluzione alla cattiva salute dei tuoi capelli.

 

Il blog sul fungo orientale Ganoderma che aiuta a perdere peso

 

In questo blog troverai le informazioni e le testimonianze dei consumatori di Ganoderma

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.